La zuppa di funghi è un piatto caldo autunnale. Il calore della zuppa vi aiuterà a mantenervi caldi nonostante il freddo. La preparazione della zuppa di funghi è semplice bastano pochi semplici passi.
La zuppa di funghi è un piatto caldo autunnale. Il calore della zuppa vi aiuterà a mantenervi caldi nonostante il freddo. La preparazione della zuppa di funghi è semplice bastano pochi semplici passi. Oltre alla zuppa di funghi vi consigliamo anche la crema di zucca e funghi, la zuppa di lenticchie, la zuppa di pane e la zuppa di cozze.
Ecco a voi gli ingredienti della Zuppa di funghi
INGREDIENTI per 4 persone
- 800 gr di funghi porcini freschi
- 100 gr di burro
- 1/2 bicchiere d’olio
- 50 gr di farina
- 2 spicchi d’aglio
- 1 bicchiere di vino
- brodo
- crostini
- prezzemolo tritato
- sale, pepe
Ecco a voi il procedimento della Zuppa di funghi
PROCEDIMENTO
Prendete i funghi e puliteli e tagliateli a pezzetti ma non troppo sottili. Prendete una padella e mettete a soffriggere i due spicchi d’aglio con l’olio e poi aggiungeteci i funghi. Arrivati a metà cottura sfumte con il vino e aggiungete il prezzemolo tritato. Finita la cottura dividete i funghi in due porzioni. Una parte la frullate e l’altra parte lasciate i funghi interi. Prendete un pentolino e fate sciogliere il burro e poi aggiungeteci la farina. Mescolate il tutto in modo che non si attacchi. Quando il composto sembra abbastanza solido aggiungete i funghi, sia quelli interi che quelli frullati. Mescolate aggiungendo un po’ di brodo e fate cuocere per circa 8 minuti. Servite.
Buon Appetito!
COMMENTI