Le zucchine ripiene sono un secondo piatto semplice e veloce da preparare.
Le zucchine ripiene sono un secondo piatto semplice e veloce da preparare. Le zucchine ripiene sono molto gustose, ideali da preparare anche un giorno prima e poi ripassarle al forno e servirle. Sono molto semplici da preparare e piacciono a tutti.
Ecco a voi gli ingredienti per le zucchine ripiene
INGREDIENTI per 4 persone:
- 5 zucchine
- 200 gr di mozzarella
- 70 gr di prosciutto cotto
- 1 uovo
- 20 gr di parmigiano
- sale
- pepe
- olio evo
Ecco a voi il procedimento per le zucchine ripiene
PROCEDIMENTO
Lavate le zucchine e tagliatele a metà nel senso della lunghezza. Con l’aiuto di un cucchiaio scavate l’interno della zucchina e tagliate la polpa a dadini. Tagliate a dadini anche il prosciutto cotto e una parte della mozzarella. In una ciotola mettete la polpa, la mozzarella, il prosciutto, l’uovo e il parmigiano. Mescolate il tutto per bene e aggiustate di sale e pepe. Riempite con l’aiuto di un cucchiaio le zucchine con il ripieno e disponetele in una teglia oliata. Infornate a 200° per circa trenta minuti. Dopodiché mettete sopra alle zucchine delle fette di mozzarelle e fate cuocere ancora per altri cinque minuti con la modalità grill. Fate intiepidire e poi servite.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] base di diverse ricette e non deludono mai. Vi consigliamo infatti altre ricette con le zucchine: zucchine ripiene, Risotto con zucchine e gamberetti e Pasta zucchine e […]