‘Youth’, il nuovo film di Sorrentino

‘Youth’, il nuovo film di Sorrentino

Nuovo progetto per Paolo Sorrentino. Dopo la recente vittoria dell'Oscar, oggi iniziano le riprese del suo nuovo film, 'Youth'.

‘Youth’ ‘Youth’ sarà il titolo del nuovo film di Sorrentino. Dopo la recente vittoria del premio Oscar per ‘La Grande Bellezza’ come miglior film straniero, il regista napoletano sarà impegnato da oggi nelle riprese del suo nuovo progetto. Il lungometraggio verrà distribuito nel nostro Paese dalla Medusa Film a partire dalla primavera 2015 e all’estero dalla Pathè.

La trama – Il film toccherà tematiche molto care al regista italiano: il desiderio, l’arte, l’invecchiamento e più in generale lo scorrere del tempo. I protagonisti saranno due vecchi amici, Fred, direttore d’orchestra e compositore, e Mick, regista alle prese con la conclusione del suo film. I due uomini, di circa ottant’anni, si incontreranno in vacanza sulle Alpi in un hotel di lusso. Si ritroveranno, parleranno del passato, del rapporto con i rispettivi figli e intratterranno rapporti con gli altri vacanzieri dell’albergo.

sorrentino

Grandi nomi internazionali nel cast – ‘Youth(La Giovinezza), il nuovo film di Sorrentino, sarà una coproduzione internazionale: Indigo Film e Medusa per l’Italia, Bis Films e Pathè per la Francia, l’inglese Number 9 Films e per la Svizzera, C-Films. Il film sarà girato in lingua inglese e vanterà un cast internazionale di prim’ordine: Micheal Cane(vincitore di due premi Oscar), Paul Dano, Harvey Keintel, il premio Oscar Rachel Weisz e Jane Fonda (Oscar come migliore attrice nel ’72 e nel ‘79). La Pathè, società co-produttrice del film, ha recentemente confermato la presenza delle attrici, che si uniscono al cast già noto in precedenza.

Dietro le quinte di ‘Youth – Il film è ideato e scritto da Paolo Sorrentino. Alla fotografia Luca Bigazzi, David Lang lavorerà sulle musiche, Ludovica Ferrario alla scenografia, al montaggio Cristiano Travaglioli e ai costumi Carlo Poggioli. Youth verrà girato in Italia, in Inghilterra e in Svizzera. Per Sorrentino è il secondo film in lingua inglese, dopo ‘This Must Be The Place’(2011) in cui ha diretto Sean Penn.

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar

    […] e la protagonista Madalina Ghenea – Il nuovo film di Paolo Sorrentino, Youth (clicca qui per scoprire di più), è stato presentato ieri al Festival del cinema di Cannes. La proiezione […]

  • comment-avatar

    […] scorso anno, il regista si ripresenta a Cannes con la nuova pellicola, “La giovinezza” (leggi qui le notizie sul film). Il nuovo film vanta un grande cast: Jane Fonda, Micheal Cane, Rachel Weisz. […]