X Factor, Sara Loreni: “Continuare? Un po’ una violenza contro me stessa”

X Factor, Sara Loreni: “Continuare? Un po’ una violenza contro me stessa”

La rinuncia a X Factor di Sara Loreni non è passata inosservata. La ragazza racconta l'episodio in un'intervista.

X Factor, Sara Loreni racconta la sua rinuncia – Il racconto della rinuncia a X Factor direttamente dalla protagonista. Parla Sara Loreni, la concorrente che nella puntata dei Bootcamp del talet show di Sky Uno ha rinunciato al posto, che ha ceduto al cantante Marco Sbarbati. “Non me la sento, mi dispiace” ha dichiarato sul palcoscenico di X Factor, lasciando di stucco i quattro giudici e tutto il pubblico presente in sala. Elio si è alzato per abbracciarla e dalla messa in onda della puntata non si fa che parlare di Sara Loreni e della sua insolita scelta. La cantautrice ha raccontato l’episodio in un’intervista a Repubblica, rispondendo anche alle insinuazioni dilaganti che il tutto fosse studiato a tavolino per farsi pubblicità.

sara loreni

Le dichiarazioni su X Factor–  “Una sorta di cortocircuito su quel palco. In realtà non credo mi sia passato molto per la testa, se non questa sensazione molto forte di non appartenere o non volere appartenere a quella modalità competitiva che mi è sembrata in quel momento un po’ troppo cinica. Continuare sarebbe stato in quel momento per me un po’ una violenza contro me stessa. Non sono pentita, no, non mi sono pentita perché è stato un gesto molto istintivo che è avvenuto, appunto, senza tanti ragionamenti. Non ho avuto alcun tipo di ripensamento. Quello che mi interessa di più sinceramente non è tanto la popolarità, ma il fatto di portare avanti un genere di musica e un progetto musicale di cui essere fiera, ecco, questa è assolutamente la cosa che mi interessa di più e che mi rende felice, molto di più dell’idea della popolarità“.

Sara Loreni sulle polemiche – “Se l’avessimo fatto veramente pensato a tavolino, così bene non sarebbe potuto venire! No, era impossibile. E’ chiaro che io ho un percorso al di fuori di questo talent ed è stata un’esperienza che ho fatto tra le altre. E’ chiaro che noi le puntate le abbiamo registrate a giugno-luglio, ero una persona libera ed ho proseguito con il mio percorso. Le cose si sono accavallate e probabilmente questo mi ha aiutato anche a fare in modo di conoscere di più il mio lavoro di solista. Non è stata una cosa programmata, io non avevo la certezza che loro mandassero in onda tutto questo, anzi ho detto o lo valorizzano e lo fanno vedere o lo tagliano completamente, poi io non mi occupo di televisione e non so quali possano essere i ragionamenti, però, fino a che non mi sono vista in tv non lo sapevo assolutamente. Chi mi conosce e ha visto le mie espressioni e i miei occhi su quel palco ha capito che non era una cosa programmata e che non stavo fingendo“, ha aggiunto.

COMMENTI

WORDPRESS: 0