Novità in vista per la giuria di X Factor 9, che si rinnova con il gradito ritorno di Elio e la new entry internazionale Skin
Skin giudice per X Factor 9 – La giuria di X Factor 9 si rinnova ancora, e questa volta spinge l’acceleratore sul fattore internazionale arruolando tra le sedie del bancone un apprezzatissimo nome femminile, leader degli Skunk Anansie nonché capace di svettare ai primi posti delle classifiche anche da solista. Lo anticipano le pagine di Davidemaggio.it, che danno ormai per certo l’arrivo di Skin nella nona stagione dell’X Factor nostrano, chiudendo in questo modo la rosa dei quattro giudici dove l’artista inglese risulta essere l’unica vera – e a dir poco interessante – novità della stagione. Poco apprezzate furono le performance di Victoria Cabello lo scorso anno, soprattutto nel corso dei live show, tant’è vero che la sua assenza nella giuria di X Factor 9 non arriva per nulla inaspettata, ma anzi era stata ampiamente predetta ancor prima che Lorenzo Fragola potesse innalzare la coppa della vittoria.
Fuori Morgan, torna Elio – Per Morgan invece l’incertezza ha regnato fino all’ultimo, ma questa volta la sentenza ha finalmente attraccato ad un nuovo molo, quello dell’esclusione. Critico come mai verso il programma che gli ha dato grande popolarità, questa volta Morgan non ha convinto i vertici Sky a riconfermarlo nella giuria di X Factor 9. Si è invece optato per un ritorno al passato con l’arrivo di Elio, già vecchio sostituto di Morgan nella stagione numero quattro, che torna a presidiare il bancone della giuria di X Factor 9 dopo un solo anno di pausa. Mika e Fedez restano invece saldi nella loro posizione. In barba ad ogni pronostico messo in piedi durante gli scorsi mesi, se questa formazione dovesse trovare conferme ufficiali ci troveremmo davanti a delle dinamiche completamente nuove e potenzialmente attrattive non solo per chi guarda, ma anche per chi sceglie di partecipare sognando di entrare nel firmamento delle stelle italiane.
Grandi aspettative su Skin – Grandi aspettative si erano create con l’approdo di Mika che nella stagione 7 di X Factor sembrava avere la vittoria in mano con Violetta Zironi; ma evidentemente essere ottimi interpreti non vuol dire automaticamente di essere in grado di valorizzare il talento altrui, e infatti poco memorabili sono state le scelte musicali affidate agli elementi delle sue squadre, tanto che nessuno ha poi colpito nel segno raggiungendo la vittoria. Ora le stesse aspettative riposte in Mika due anni fa si poggiano sulle spalle di Skin, che sembra avere tutte le carte in regola per gestire la telecamera proponendo al pubblico scelte poco usuali, che sono mancate nella gestione Sky del talent show. Riuscirà Skin a ravvivare la qualità della giuria di X Factor 9? Questo è tutto da vedere. Di sicuro la sola anticipazione della sua presenza ha ravvivato ancora una volta l’attenzione mediatica riposta su X Factor, ed in questo ai piani alti di Sky sono dei veri e propri assi.
Photo credit – LaPresse
Vito Tricarico
COMMENTI
[…] e chissà che la scelta della diretta per gli Home Visit non venga replicata anche su Sky Uno (CLICCA QUI per scoprire i nuovi giudici di X Factor […]