Assegnate ai giudici di X Factor 8 le categorie di cantanti. I quattro coach continuano le selezioni dei programma che partirà a settembre.
I provini di X Factor continuano – I provini dell’ottava edizione di X Factor procedono ormai a vele spiegate, ci troviamo nella fase clou della ricerca dei talenti che andranno a formare la rosa protagonisti. Il programma partirà ufficialmente a settembre, in onda su Sky Uno. Nei primi due giorni di luglio si sono svolti, al Forum di Assago, i bootcamp dell’edizione in partenza e, per la prima volta nella storia della trasmissione, i fan, accorsi numerosi, hanno potuto assistere come pubblico a questa delicata selezione. I quattro giudici: Morgan, Fedez, Victoria Cabello e Mika hanno scelto i 24 talenti da portare allo step successivo, gli Home Visit.
La novità dei bootcamp – I bootcamp di questa edizione di X Factor 8, secondo le voci filtrate in rete, hanno presentato una novità: una fase denominata ‘Four-chair challenge‘, già testata nella fortunata versione Usa del talent show canoro. In cosa consiste? I giudici sono stati chiamati a scegliere gli aspiranti artisti della propria squadra. Divisi già per categoria, i quaranta cantanti hanno cantato un brano ciascuno. Dopo ogni singola esibizione, il giudice di categoria ha avuto la possibilità di eliminare direttamente, mandare in finale o eliminare in seguito all’esibizione, ritenuta migliore, di un altro aspirante dello stesso gruppo.
Assegnazione delle categorie – Stando alle informazioni che trapelano da internet, ai quattro giudici sono state assegnate le categorie di competenza: Mika guiderà il gruppo degli Over 25; Fedez sarà il coach degli Under uomini; a Morgan è stata affidata la categoria Gruppi Vocali; Victoria Cabello sarà responsabile del gruppo Under Donne. Occhi puntati sicuramente sui nuovi arrivati, Victoria Cabello e Fedez, da settembre vedremo come se la caveranno i due a fianco di Mika, alla ricerca della prima vittoria da coach e Morgan che vanta cinque successi su sette edizioni del talent. Chi riceverà il trofeo dopo Michele Bravi?
COMMENTI
[…] Cabello: un mix di bande colorate – Per fortuna ad “X Factor” si parla di musica e non di moda, altrimenti saremmo davvero rovinati. La seconda puntata del noto […]
[…] conta, tra gli altri, come giudice, la conduttrice dalla frangetta sempre perfettamente simmetrica: Victoria Cabello. Tra un pianto di dispiacere per un’eliminazione e una battutina pungente ai colleghi, non è di […]