WorkCoffee: caffè e offerte di lavoro a Milano

WorkCoffee: caffè e offerte di lavoro a Milano

WorkCoffee: trovare lavoro non sarà mai più un lavoro!

Cos’è WorkCoffee? WorkCoffee è la prima catena nazionale di punti di incontro e di ritrovo che fornisce servizi di sostegno alle persone che cercano un impiego. Un’idea semplice ma allo stesso tempo di utilità enorme per quanti stanno cercando lavoro. Puoi entrare in un WorkCoffee e sfogliare tranquillamente un giornale di annunci o navigare su internet o appendere un annuncio “cerco lavoro” ed aggiornare il tuo curriculum vitae mentre bevi un buon caffè. WorkCoffee nasce all’interno di un network di società che operano nel settore delle politiche attive del lavoro, tra cui enti di formazione e Workopp, un’agenzia per il lavoro autorizzata per servizi di intermediazione.

workcoffee

Qual è l’innovazione di un simile progetto? Cercare lavoro è un momento stressante e spesso frustrante che, solitamente, si vive in solitudine, entrando in WorkCoffee, almeno, il senso di solitudine viene attenuato e la ricerca si rivela molto più piacevole. Cercare lavoro da soli può portare anche a deprimersi e ad abbandonare l’impresa, poiché si tratta di una vera e propria impresa ormai cercare un lavoro. Anche l’ambiente rende il tutto meno triste e cupo, non solo perché sei circondato da altre persone nella tua stessa condizione, ma anche perché l’ambiente è colorato e nuovo di zecca, è frequentato da giovani, i baristi e il personale esperto di servizi del lavoro sono disponibili. Ogni giorno vengono proposti eventi ed attività stimolanti e funzionali alla ricerca di un impiego: dagli aperitivi in lingua inglese, spagnola, tedesca e francese, agli incontri con le aziende, alle sessioni di orientamento per scrivere un cv o prepararsi a un colloquio. Il tutto senza spendere un euro, perché i servizi sono sempre e rigorosamente gratuiti.

workcoffee 1

Dove si trovano i WorkCoffee? Workcoffee è già presente a BergamoPiacenza eTolmezzo (Ud), l’ultimo è stato recentemente aperto a Milano in pieno centro. Ora non hai più scuse, prendi un caffè, scambia quattro chiacchiere e costruisci il tuo futuro.

COMMENTI

WORDPRESS: 0