Wizarding World Book Club, J. K. Rowling lancia un club del libro

Wizarding World Book Club, J. K. Rowling lancia un club del libro

A vent'anni dall'uscita di "Harry Potter e la pietra filosofale", J. K. Rowling lancia un club del libro: il Wizarding World Book Club.

Venerdì cinque maggio, sul sito di Pottermore è stata annunciata una grande notizia per i fan di Harry Potter: il Wizarding World Book Club.

Wizarding World Book Club
Wizarding World Book Club
Cos’è Wizarding World Book Club

Per festeggiare il ventesimo anniversario di “Harry Potter e la pietra filosofale” (sì, ragazzi, il primo capitolo della saga del maghetto più famoso di tutti i tempi compie vent’anni!), J.K. Rowling invita lettori storici e nuovi a leggere, o a rileggere, la saga che l’ha resa famosa. 

J.K. Rowling

E’ difficile non conoscere J. K. Rowling. La sua fama è legata alla celebre saga fantasy Harry Potter, di cui il primo libro, Harry Potter e la pietra filosofale, fu pubblicato il 26 giugno 1997. J.K. Rowling, in realtà, è uno pseudonimo. Probabilmente, la decisione di usarne uno fu presa della stessa scrittrice, preoccupata che il pubblico potesse criticare una scrittrice donna. Vi sarà capitato di sentire il nome di Robert Galbraith. Ebbene sì, anche Robert Galbraith è una delle identità utilizzate dalla Rowling. Con questo secondo pseudonimo, l’autrice ha pubblicato nel 2012 “Il richiamo del cuculo“, un giallo. Scoperta l’identità, la scrittrice avrebbe dichiarato di aver usato un altro pseudonimo per non sentire le pressioni dell’aspettativa che un suo nuovo romanzo avrebbe creato.

Come funziona

Il book club prende il via a giugno ed è totalmente gratuito. Potrete conversare e dibattere sui libri su Twitter, oppure su Pottermore per leggere e scoprire di più su ogni storia. Pottermore è un sito web creato dalla stessa J.K. Rowling per far conoscere il mondo di Harry Potter alla nuova generazione digitale e per pubblicare contenuti  inediti, non presenti nei sette libri della saga. In più, ogni settimana sarà discusso un nuovo tema tratto dalle storie di Harry Potter sull’account ufficiale di Twitter del Wizarding World Book Club (@WWBookClub). “Hermione would most certainly approve” (Hermione approverebbe sicuramente), scrivono concludendo l’annuncio.

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar

    […] fa veniva pubblicato per la prima volta Harry Potter e la pietra filosofale. Grazie ad esso, uno dei fantasy più famoso […]

  • comment-avatar

    […] WIZARDING WORLD BOOK CLUB, J. K. ROWLING LANCIA UN CLUB DEL LIBRO […]