La nuova serie tv sulle Streghe presto anche in Italia su Fox Life
Witches of East End, la nuova serie del canale statunitense Lifetime, ha debuttato in America il 6 ottobre con un ottimo successo di pubblico (seconda in ascolti tra le serie tv dopo l’avviatissimo The Walking dead). La storia è quella della strega Joanna Beauchamp (Julia Ormond) e delle sua figlie Freya (Jenna Dewan) e Ingrid (Rachel Boston), inizialmente ignare di appartenere ad una stirpe magica..
Un telefilm al femminile – Joanna è una strega immortale, su di lei pesa una maledizione: non poter vedere le sue figlie vivere oltre i trent’anni.. ogni volta che Freya e Ingrid vengono uccise Joanna è di nuovo magicamente incinta e il ciclo ricomincia da capo. Così Joanna ha deciso, questa volta, di non parlare alle ragazze dei loro poteri, per poterle tenere al sicuro. Ma quando si presenta nelle loro vite un nemico molto potente Joanna sarà obbligata a rivelare il segreto e addestrare le sue figlie, aiutata da sua sorella Wendy (Mädchen Amick). Come in ogni serie sulle streghe che si rispetti non mancheranno un pesante libro di incantesimi, un gatto nero (alias Wendy che ha il potere di trasformarsi in un felino) e dei contrasti d’amore. Freya sarà protagonista di un triangolo amoroso con il fidanzato medico Dash (Eric Winter) e suo fratello, il ribelle Killian (Daniel Di Tomasso), mentre Ingrid inizierà una relazione con il Detective Adam Noble (Jason Winston George, il Ben di Grey’s anatomy). Il tutto condito con avventurosi flashbacks nelle vite precedenti di Joanna.
Maggie Friedman, la produttrice della serie tv, intervistata dal sito Collider ha dichiarato: “E’ la storia di una famiglia, di quattro donne molto diverse e di come ognuna di loro impara a convivere con i propri poteri. Non credo che sia qualcosa che abbiamo già visto. Il personaggio di Julia è una madre che deve imparare a lasciare libere le proprie figlie, anche se significa lasciare che facciano degli errori e accettare che possano trovarsi in pericolo. Credo che sia una metafora della maternità in generale, qualcosa con cui tutti i genitori si trovano a convivere”
- Wendy
- Freya, Dash e Killian
- Joanna The Witch
- Joanna
- Ingrid e Adam
- Witches of East End cast
- Beauchamp family
Witches of East End in Italia – Per vedere questa promettente serie tv in Italia non dovremo aspettare molto, è stato annunciato che il primo episodio verrà trasmesso il 4 dicembre 2013 sul canale satellitare FOX Life. Riuscirà questa nuova serie dal carattere ironico e moderno a bissare il successo che ebbe il telefilm Streghe (con Alissa Milano, Holly Marie Combs e Rose McGowan)? Le premesse sono di certo incoraggianti. Non perdetevi le avventure della famiglia Beauchamp alla ricerca del malvagio mutaforma che sta tentando di uccidere Joanna!
Simona Turelli
COMMENTI