Winter Hairstyle 2014: le proposte di Female World

Winter Hairstyle 2014: le proposte di Female World

Winter Hairtstyle 2014: Female World si è guardata intorno e vi propone qui un breve esposizione delle ultime realtà estetiche rilevate tra i red carpet, la fashion street e le passerelle, concentrandosi sull’ elemento estetico più tartassato dalle nevrosi umorali femminili: i capelli

Winter hairstyle 2014 – Ogni stagione gli scenari  cittadini cambiano, i colori mutano assieme alle temperature e vengono a crearsi atmosfere molto distinte tra loro che ci spingono ad adeguarci ai tempi della natura. Per noi donne la natura è cultura e l’adeguamento passa ineludibilmente per il nostro corpo, rinnovarci ci sintonizza con le nuove realtà, o almeno ci rassicura.

Female World si è guardata intorno e vi propone qui un breve esposizione delle ultime realtà estetiche rilevate tra i red carpet, la fashion street e le passerelle, concentrandosi sull’ elemento estetico più tartassato dalle nevrosi umorali femminili: i capelli. Anche l’ hairstyle è vittima di tendenze che diventano virali al punto che,  passeggiando per strada fai fatica a trovare chi non ne venga influenzato. Un esempio della stagione passata è stato lo shatush, rivendicato da qualunque bella spilungona abbia sorriso su un tappeto rosso nel 2013. Per le poche fortunate rimaste all’ oscuro della sua esistenza, e per gli uomini, spiego che lo shatush consiste nella schiaritura di ciocche di capelli cotonati alle lunghezze, più adatta alla stagione estiva. 

Ebbene Female World vi indica i prossimi possibili must virali dell’ hairstyle 2014, parole che per ora ignorate e che probabilmente a breve riempiranno i discorsi dei salotti televisivi con somma grazia delle varie Mara Venier, Barbara D’Urso, Paola Perego e via continuando, quasi fossero un argomento vero.

 hair-01

Ombrè hair – Qualcosa di cui già si è  parlato è l’ ombrè hair, conosciuto grazie allo spot di Bianca Balti de Lo Sfumato Préférence de L’Oréal Paris, non è altro che la versione invernale dello shatush proposta dagli stilisti , cambia la maggiore intensità della schiaritura, di almeno due toni.

hair-02

Balayage – Il secondo in lizza è il balayage, una colorazione permanente realizzata dividendo la capigliatura alla sommità della nuca formando una stella: da ogni punta sono applicate striature di decolorazione con spatola e pennello. Spezziamo una lancia a favore della superficialità estetica maschile, esseri inadatti a visualizzare i cambiamenti dei nostri capelli , rilevando come  effettivamente le uniche differenze tra alcune di queste tecniche riguardino solo il nome. O forse sono visibili esclusivamente agli addetti ai lavori.

hair-03

Hair chalkie – Una tecnica visibile a noi poveri profani è l’ hair chalkie, ovviamente L’Oreal Professionel ha già lanciato la sua linea, spot, testimonial, hair stylist e cartelloni pubblicitari. L’hair chalkie è un make up per colorare ciocche ciuffi e frange di capelli. Avete capito bene, la stessa cosa che facevamo da ragazzine, il must anni’ 90, ma si chiamava Mascara per Capelli, e il risultato era ben peggiore che nelle pubblicità. Ma siamo nel 2014 e l’ hair chalki è disponibile in ben otto tonalità che si adattano ad ogni tipo di capello: Blue Ocean Cruise, Garden Party, Coral Sunset, Bronze Beach, Black Tie, Sweet Sixteen Pink, First Date Violet e  Coffee Break.

hair-04

Degradè fluo – L’ultima proposta è il degradè fluo. Vuoi l’accanimento di star come Rihanna, Katy Perry e Nicky Minaj nel colorarsi i capelli di tonalità shock visibili anche di notte al buio, vuoi che la gamma cromatica è quella che è, il fluo approda nel mondo della cura del capello, non solo punk.

hair-05

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] delle star americane. Ed è proprio dall’America che arriva anche in Italia la nuova tendenza capelli per il 2014: lo Splashlight. Diciamo perciò addio ai colpi di luce dello shatush, alle sfumature […]