Whatsapp Web: arriva la chat anche sul pc

Whatsapp Web: arriva la chat anche sul pc

Da oggi whatsapp si può usare anche sul pc

Whatsapp Web: arriva la chat anche sul pc- Dopo averla tanto attesa, finalmente l’applicazione tra le più in uso degli ultimi tempi è arrivata anche in versione per pc. Parliamo di Whatsapp, una delle app di messaggistica istantanea più famose negli ultimi anni. Chi di noi manda più sms da quando è arrivata questa fantastica applicazione? Sicuramente in pochi. E da oggi potremo utilizzarla anche dal nostro pc. Ma come fare? Vediamolo insieme.

whatsapp-web

Whatsapp Web: come utilizzarla- Usare whatsapp sul pc è davvero molto semplice: basta andare sul sito https://web.whatsapp.com/, installare l’ultima versione di WhatsApp aggiornata sul telefono, aprire il browser Chrome ed eseguire la scansione del codice QR come mostrato in homepage.  Si potrà così utilizzare dal pc l’app così come si fa sullo smartphone. Prima di esultare però sappiate che la versione web di Whatsapp, è compatibile soltanto con Android, Windows Phone e Blackberry, ma non con iOS. Il fondatore di WhatsApp, Jan Koum ha dichiarato che questo avviene a causa di alcune limitazioni sulla piattaforma di Apple.

Whatsapp Web: come funziona- Con Whatsapp Web non cambia però la natura dell’app: lo smartphone rimane sempre e comunque il centro delle comunicazioni e questo spiega il perché del QR code. L’utilizzo di quest’ultimo consente di effettuare una doppia verifica. Il codice a schermo, infatti, cambia tramite refresh e la scansione dal telefono permette di confermare che la persona che è al pc è la stessa che usa lo smartphone, abilitando così l’accesso all’account. Questa semplice azione è in grado di certificare che smartphone e pc sono nello stesso luogo e nello stesso momento. Lo smartphone deve inoltre rimanere collegato per tutta la durata della comunicazione, pena la perdita della licenza temporanea d’uso della chat a schermo. Perciò per poter usare Whatsapp web  è necessario che lo smartphone sia connesso a internet, ed è consigliato usare una rete wifi.

COMMENTI

WORDPRESS: 0