Weekend al cinema: torna Scary Movie, mentre Gassman racconta la sua razza bastarda

Weekend al cinema: torna Scary Movie, mentre Gassman racconta la sua razza bastarda

Weekend al cinema. Come tutti i venerdì, eccoci al consueto appuntamento con le uscite al cinema di questa settimana

Come tutti i venerdì, eccoci al consueto appuntamento con le uscite al cinema di questa settimana. Female Wor(l)d vi offre spunti per trascorrere il vostro week-end in compagnia delle ultime pellicole presenti in sala. Il 16 aprile è uscito al cinema il film sulla vita di Hugo Chavez: diretto da Oliver Stone, grande firma controcorrente della cinematografia americana, “Chavez-L’ultimo comandante” racconta l’incontro tra il regista ha avuto non solo con il leader venezuelano, ma anche con i presidenti degli altri Stati dell’America del Sud.

weekend al cinema Female WorldGassman e la sua “Razzabastarda” – Giornata ricca di uscite è stata quella del 18 aprile. Da ieri, infatti, vari film di vario genere riempiono le sale cinematografiche italiane. Ad iniziare dall’italiano “Razzabastarda”, diretto e interpretato da Alessandro Gassman: racconta il controverso rapporto tra un padre semianalfabeta e spacciatore di droga e un figlio adolescente, schiacciato dall’autorità paterna. Dello stesso filone drammatico anche “Il ministro”, di Pierre Schöller, che ci presenta l’odissea di un Ministro dei Trasporti in un mondo dominato da povertà e crisi economica. “Treno di notte per Lisbona”, di Bille August, racconta il confronto di un uomo con gli orrori della Storia; “Sheer”, di Ruben Mazzoleni, è un poliziesco in bianco e nero incentrato sull’amicizia di due ragazzi molto distanti tra loro. Titolo thriller della settimana è “Nella casa”, del regista francese François Ozon: un insegnante e sua moglie vengono coinvolti in un perverso gioco psicologico con uno degli studenti del professore. Per gli amanti del genere romantico, invece, suggeriamo “Nina” di Elisa Fuksas: in una Roma deserta, l’incontro tra la protagonista e un bambino darà vita ad una amicizia singolare.

Torna Scary Movie – Sul fronte commedia, torna sugli schermi la parodia delle parodie: “Scary Movie 5”, di Malcolm D. Lee, si rifà ai grandi titoli horror-thriller della stagione e li interpreta nella solita chiave comico-demenziale che è propria di questo filone. “Passione sinistra”, di Marco Ponti, racconta, con cliché e caricature, il rapporto tra un ragazzo figlio di industriali e qualunquista e una giovane cresciuta a pane e politica. Con Alessandro Preziosi, Valentina Lodovini e Geppi Cucciari. Eduardo Tartaglia, invece, presenta “Sono un pirata, sono un signore”: un gruppo eterogeneo di personaggi viene sequestrato al largo delle coste africane dai pirati, e diventa il protagonista di una vicenda dall’importanza internazionale. Infine, esce oggi il film “Bomber”, commedia diretta da Paul Cotter: un viaggio tra le colpe del passato e la voglia di redenzione di un ex ufficiale tedesco della Seconda Guerra Mondiale.

Augusto D’Amante

COMMENTI

WORDPRESS: 0