Weekend al cinema: torna Fast&Furious mentre con Epic si combatte per salvare il mondo

Weekend al cinema: torna Fast&Furious mentre con Epic si combatte per salvare il mondo

Weekend al cinema: Female Wor(l)d, come tutti i venerdì, vi suggerisci i titoli da non perdere per trascorrere un piacevole fine settimana al cinema.

Oltre a “La Grande Bellezza”, film di Paolo Sorrentino applauditissimo a Cannes, e di cui abbiamo già parlato qui, questo weekend al cinema vi propone una serie di titoli molto interessanti, in attesa di sapere chi, domenica 26, si aggiudicherà la Palma d’Oro al Festival di Cannes. Iniziamo dagli amanti dell’action e del blockbuster. Dal 22 maggio è approdato sui grandi schermi il sesto capitolo di “Fast & Furious”, diretto da Justin Lin, con Vin Diesel, Paul Walker e Michelle Rodriguez.

programmazione cinema

Il mondo magico di “Epic” – Gli amanti dei film di animazione potranno godere delle spettacolari immagini di “Epic”, film in 3D firmato da Chris Wedge e realizzato dagli autori de “L’era Glaciale” e “Rio”. Il film racconta la battaglia tra le forze del bene, che tengono in vita il mondo naturale, e quelle del male, che, invece, vogliono distruggerlo. Protagonista è una giovane ragazza che scopre un mondo magico all’interno del folto bosco. Qui la giovane combatterà al fianco di creature magiche, personaggi della mitologia e insetti strani per tutelare il mondo naturale. Tra gli interpreti vi sono Amanda Seyfried, Colin Farrell, Beyoncé, Christoph Waltz e Pitbull.

Italiani al cinema – Passato torbido e segreti di famiglia sono al centro del film di Barbara Rossi Prudente che esce oggi al cinema: “Esterno Sera”, film ambientato nel Sud Italia che ha come protagonista una venticinquenne sfuggente e tormentata. “Nero infinito” è un thriller-horror tutto italiano diretto da Giorgio Bruno con Francesca Rettondini e Rosario Petix. Il film racconta la storia di una scrittrice di thriller di successo alle prese con un misterioso e sadico serial killer. Restando sempre in Italia, suggeriamo “Una vita da sogno” di Domenico Costanzo con Alessandro Paci e Eugenia Tempesta: commedia degli equivoci condita da arti marziali e umorismo. Infine “Amaro Amore” è il film di Francesco Henderson Pepe con Angela Molina, Francesco Casisa e Malik Zidi: storia di un rapporto amoroso a tre che deve affrontare pregiudizi e superstizioni. Buona visione a tutti!

COMMENTI

WORDPRESS: 0