Weekend al cinema. Come tutti i venerdì, eccoci al consueto appuntamento con le uscite al cinema di questa settimana
Volete trascorrere una piacevole serata del vostro weekend al cinema? Female Wor(l)d vi consiglia i film giusti per rilassarvi in compagnia dei vostri attori, registi e generi preferiti. Vediamo quali sono i film che escono in questo fine settimana, quali quelli usciti negli scorsi giorni e da tenere sott’occhio, e quali quelli che usciranno a breve. Iniziamo dal più “arrogante” dei supereroi: “Iron Man 3” è al cinema da mercoledì 24 aprile. Alla regia questa volta c’è Shane Black che ci racconta la discesa nel privato di Tony Stark, chiamato a sopravvivere fidandosi solo del proprio ingegno. Di tutt’altro genere è “Muffa”, di Ali Aydin: un film che racconta la storia di un uomo che giorno dopo giorno si trova sempre più solo. Unico barlume di speranza è rappresentato dalle petizioni alle autorità per scoprire che fine ha fatto il figlio.
Da Soderbergh ad Hansel e Gretel – Mercoledì 1 maggio è tornato al cinema un grande e visionario regista: Steven Soderbergh. Questa volta ci regala un thriller provocatorio dai risvolti fantascientifici: si tratta di “Effetti Collaterali” con Jude Law, Rooney Mara, Channing Tatum e Catherine Zeta-Jones. Per chi ama le rivisitazioni delle favole classiche, “Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe” è il film che fa per voi. Di Tommy Wirkola, con Jeremy Renner e Gemma Arterton, il film racconta la storia dei due fratellini 15 anni dopo l’incidente nella casa di marzapane: i due fratellini adesso sono degli affermati cacciatori di streghe. Vi state chiedendo, invece, quale sia il segreto che sta dietro il grande successo degli One Direction? Tara Pirnia ha la risposta: “I Love One Direction”, documentario musicale che racconta la storia di questa famosissima band. Harry, Liam, Niall, Zayn e Louis si raccontano e ci mostrano come hanno raggiunto le vette del successo planetario.
Michele Placido e Valeria Golino – Definito il “Romanzo Criminale” di Parigi, “Il Cecchino” è il nuovo film di Michele Placido, realizzato nei sobborghi di Parigi. Il film, in maniera corale, racconta la malavita francese attraverso le vicende di un cecchino. Con Daniel Auteuil e Mathieu Kassovitz. Molto impegnato e commovente è “Miele” di Valeria Golino: Irene (Jasmine Trinca) ha trent’anni e ha deciso di aiutare i malati terminali che vogliono abbreviare la loro agonia. Ma le sue convinzioni saranno fortemente turbate quando incontrerà un settantenne in buona salute. Buona visione!
Augusto D’Amante
COMMENTI