WEEK-END AL CINEMA: IN SALA DAL 9 OTTOBRE

WEEK-END AL CINEMA: IN SALA DAL 9 OTTOBRE

In sala dal 9 ottobre

programmazione cinema

Billy Elliot: Il musical live- Nell’Inghilterra della Thatcher Billy vive con suo padre e suo fratello. Per volere del padre, il ragazzo, inizia a prendere lezioni di pugilato ma ben presto abbandona gli allenamenti per diventare allievo di una scuola di ballo. Regia di Stepen Darldry. Distribuito da Universal Pictures/ The Space Movies.

PAESE: Gran Bretagna

GUARDA IL TRAILER: http://youtu.be/5ZVt7sT18wA

 

Amore, cucina e curry- Francia ed India, due modi di intendere la cucina che si scontrano. La raffinatezza quasi spocchiosa del ristorante di Madame Mallory si scontra contro i colori, le spezie ed i forti aromi della cucina indiana del ristorante concorrente. Da uno scontro iniziale sboccia però un amore tra i fornelli che porterà Francia ed India ad un equilibrio di sapori. Regia di Lasse Hallström e sceneggiatura di Steven Knight. Attori: Helen Mirren, Manish Dayal, Charlotte Le Bon, Om Puri, Amit Shah, Farzana Dua Elahe, Dillon Mitra, Aria Pandya. Prodotto da Amblim Entertainment, DreamWorks Studios e Harpo Fils. Distribuito da Universal Pictures.

PAESE: USA, India

GUARDA IL TRAILER: http://youtu.be/IfzAEkEl6Tk

 

Maze Runner: Il labirinto- Tratto dall’omonimo best seller, Maze Runner, è la storia di un gruppo di ragazzi rinchiusi in un labirinto. Non sanno perchè sono lì, come ci sono arrivati, nè per quale motivo cerchino l’uscita. Thomas è uno di loro ma a differenza degli altri è guidato da una spasmodica curiosità, dal desiderio di risolvere tutti quei misteri. Regia di Wes Ball e sceneggiatura di James Dashner e Noah Oppernheim. Attori: Thomas Sangster, Kaya Scodelario, Dylan O’Brien, Will Poulter, Patricia Clarkson, Chris Sheffield, Ki Hong Lee, Aml Ameen, Jacob Latimore. Prodotto da 20th Century Fox, Gotham Group e distribuito da 20th Century Fox.

PAESE: USA

GUARDA IL TRAILER: http://youtu.be/_fxoI283ZbE

 

Class Enemy- In un liceo come tanti arriva un nuovo docente. Le iniziali passioni ed interessi scatenati negli studenti si tramutano presto in odio dopo la morte di una studentessa. L’ultimo arrivato rappresenta il capro espiatorio perfetto per colleghi ed alunni posti innanzi agli interrogativi sulla vita. Regia di Rok Bicek e sceneggiatura di Rock Bicek, Nejc Gazvoda e janz Lapajne. Attori: igor Samobor, Natasa Barbara Gracner, Tjasa Zeleznik e Masa Derganc. Una produzione Triglav Film distribuita da Turcker Film.

PAESE:Slovenia

GUARDA IL TRAILER: http://youtu.be/3doQ6FhjWPc

 

Amoreodio- La monotonia del suo paesino, i litigi con i genitori, la voglia di essere a tutti i costi qualcosa di diverso da una 17enne come tante trascinano Katia in un tunnel fatto di alcool, violenza e sesso. Noia, frustrazione ed apatia dipingono le squallide giornate di un’adolescente. Uno squarcio di degrado giovanile tratto da una storia vera. Regia e sceneggiatura di Cristian Scardigno. Attori: Francesca Ferrazzo, Gianluca Cammisa, Raffaele Buranelli e Piergiuseppe Francione. Prodotto e distribuito da Underdog Film.

PAESE:Italia

GUARDA IL TRAILER: http://youtu.be/KNIC0v8JQcQ

 

I due volti di gennaio-  Nell’incantevole scenario di Atene tre vite si incontrano ed intrecciano. Tra segreti incoffessabili ed inseguimenti la fuga dal passato diventa vera e propria lotta contro i fantasmi del presente. Regia e sceneggiatura di Hossein Amini. Attori: Viggo Mortensen, Oscar Isaac, Kirsten Dunst, David Warshofsky, Daisy Bevan, Yigit Özsener. Una produzione Timnick Films, StudioCanal, Working Title Films distribuita da VIDEA.

PAESE:USA

GUARDA IL TRAILER: http://youtu.be/uhwHybEkYSU

 

Il Regno d’Inverno- Winter Sleep- Un attore ormai in pensione decide di aprire un hotel nell’Anatolia centrale. Un piccolo regno circondato dalla neve in cui litigi e piccole beghe scaldano l’inverno. Regia di Nuri Bilge Ceylan e sceneggiatura di Nuri Bilge Ceylan ed Ebru Ceylan. Attori: Haluk Bilginer, Melisa Sözen e Demet Akbag. Prodotto da Zeynofilm, Memento Films Production e Bredok Filmproduction. Distribuzione di Parthénos e Lucky Red.

PAESE: Turchia

GUARDA IL TRAILER:  http://youtu.be/cC5GbEAPI74

 

Io sto con la sposa- La fuga dalla guerra si trasforma per un gruppo di cinque palestinesi e siriani in una mascherata quasi surreale, sebbene sia la realtà in questo caso ad ispirare la finzione. Per arrivare a Stoccolma, meta finale del viaggio, inscenano con l’aiuto di un gruppo di amici italiani un matrimonio ed attraversano vestiti da invitati un’Europa dal volto solidale. Regia e sceneggiatura curate da Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry. Attori: Tasneem Fared e Abdallah Sallam. Prodotto da Gina Films e distribuito da Cineama.

PAESE: Italia e Palestina

GUARDA IL TRAILER: http://youtu.be/LYntfwc_FQE

 

The Equalizer- Il Vendicatore- Denzel Washington, dective privato ex agente segreto, dismette i panni di uomo d’azione per rifugiarsi nell’ordinarietà di una nuova vita. Il passato però ritorna a bussare prepotentemente alla sua porta. “Il vecchio rimane il vecchio ed il pesce rimane il pesce. Devi rimanere te stesso nel mondo ad ogni costo”Regia di Antoine Fuqua e sceneggiatura di Richard Wenk. Attori: Denzel Washington, Chloë Grace Moretz, Marton Csokas, Bill Pullman, Melissa Leo, Haley Bennett, Vladimir Kulich, Johnny Messner, Robert Wahlberg, David Harbour, David Meunier. Una produzione CBS Films, Escape Artists, Lionsgate, Lonetree Entertainment, Mace neufeld Productions. Distribuito da Warner Bros Pictures Italia.

PAESE: USA

GUARDA IL TRAILER: http://youtu.be/36UfGL9qVy8

 

Tutto molto bello- Se amate le commedie demenziali no potete perdevi Tutto molto bello. Regia di Paolo Ruffini. Sceneggiatura di Giovanni Bognetti, Guido Chiesa, Marco Pettenello e Paolo Ruffini. Attori: Paolo Ruffini, Frank Matano, Gianluca Fubelli, Nina Senicar, Enzo Ghinazzi, Chiara Francini, Paolo Calabresi, Chiara Gensini, Ahmed Hafiene, Angelo Pintus, Simone Colombari. Prodotto da Colorado Film e distribuito da Medusa Film.

PAESE: Italia

GUARDA IL TRAILER: http://youtu.be/2Fqpr2T5z-g

COMMENTI

WORDPRESS: 0