Ecco i film in uscita, nelle sale italiane, a partire dal 5 giugno
3 DAYS TO KILL- Kevin Costner torna sul grande schermo nei panni di una spia internazionale. Un uomo in bilico tra una vita privata fatta di rapporti un pò freddi con moglie e figlia, di routine e piccoli problemi quotidiani ed una da spia sempre allerta per proteggere i suoi cari dai rischi del mestiere. Prima di dismettere i panni della spia e tornare dai suoi affetti ha un un’ultima missione da portare a termine: catturare il terrorista più pericoloso in circolazione da questa dipenderà il suo futuro. Un film d’azione, la cui regia è affidata ad McG, che combina in sè anche elementi drammatici nella descrizione di un turbolento rapporto genitore-figlia. Sceneggiatura di Luc besson ed Adi Hasak. Attori: Kevin Costner, Amber Heard, Hailee Steinfeld, Connie Nielsen, Scott Burn, Richard Sammel. Prodotto da 3DTK, EuropaCorp, Relativity Media, Wonderland Sound and Vision e distribuito da Eagle Pictures.
Paese: USA
GUARDA IL TRAILER: http://youtu.be/c_I6UJ_BUVo
365 PAOLO FRESU IL TEMPO DI UN VIAGGIO- Una docufiction prodotta da Myro Communications e distribuita da Mariposa Cinematografica, Own Air srl racconta il mondo musicale attraverso gli occhi dello jazzista Raffaele che vede pubblicato il suo primo album. La Tuk Music, etichetta di Fresu, lo mette in contatto con questo artista ed insieme compiono un viaggio, occasione di crescita per Raffaele. Regia: Robero Minini-Meròt, attori: Paolo Fresu.
Paese: Italia
GUARDA IL TRAILER: http://youtu.be/RbBhH9OTmP4
CONTRORA, HOUSE OF SHADOWS- Lui ,Leo, emigrato italiano in Irlanda, lei,Megan, artista irlandese. Alla notizia della morte di un vecchio zio monsignore, Leo si vede costretto a ritornare in Puglia. Megan lo segue e resta affascinata dalla bellezza dei luoghi tanto da decidere di passare lì l’intera estate. Nelle ore in cui il caldo si fa più torrido Megan inizia ad avvertire un’inquietante presenza e presto il palazzo di famiglia di Leo inizia a diventare un luogo inospitale. Un thriller psicologico dal retrogusto horror girato e sceneggiato da Rossella De Venuto. Attori: Fiona Glascott, Pietro Ragusa, Bianca Nappi, Marcello Prayer, Federico Castelluccio, Salvatore Lazzaro, Ray Lovelock. Prodotto da Interlinea Films, Ripple World Pictures e Barter Films distribuito da Interlinea Film in collaborazione con Nomad Film distribution.
Paese: Italia, Irlanda
GUARDA IL TRAILER: http://youtu.be/hZHJ1iarKR8
INCOMPRESA- Aria a soli 9 anni vive la separazione violenta dei genitori in modo molto traumatico. Con il suo “angelo custode”, un gatto nero di nome Doc, affronta la vita del suo nuovo menage familiare. Un film drammatico di Asia Argento sceneggiato da Barbara Alberti. Il cast: Charlotte Gainsbourg, Gabriel Garko, Gian Marco Tognazzi, Giulia Salerno, Anna Lou Castoldi, Carolina Poccioni, Alice Pea, Andrea Pittorino, Max Gazzè. Prodotto da Wildside in collaborazione con Rai Cinema e distruito da Good Films.
Paese: Francia, Italia
GUARDA IL TRAILER: http://youtu.be/9UpigLuneJw
TUTTA COLPA DEL VULCANO- Una coppia di divorziati si ritrova ad affrontare un lungo viaggio. A causa di un’eruzione vulcanica i due, Alain e Valerie, sebbene si detestino a vicenda, per assistere al matrimonio della loro figlia saranno costretti a viaggiare insieme. Una commedia francese diretta da Alexandre Coffre e sceneggiata da Laurent Zeitoun, Yoann Gromb ed Alexandre Coffre. Attori: Dany Boon, Valérie Bonneton, Denis Menochet, Albert Delpy, Bérangère McNeese. Una produzione di Quad Productions, TF1 Films Production, Scope Pictures distribuita da BIM.
Paese: Francia
GUARDA IL TRAILER: http://youtu.be/TfsUlT88ZtU
UN AMORE SENZA FINE- Un film sentimentale dal sapore amaro. Una giovane ragazza di ricca famiglia si innamora di un ragazzo affascinante ma povero. La famiglia di lei proverà ad allontanarli. Regia di Shana Feste e sceneggiatura di Shana Feste e Joshua Safra. Attori: Alex Pettyfer, Gabriella Wilde, Bruce Greenwood, Joely Richardson, Robert Patrick, Rhys Wakefield, Dayo Okeniyi, Emma Rigby, Anna Enger. Prodotto da Bluegrass Films, Fake Empire e Universal Pictures. Distribuito da Universal Pictures.
Paese: USA
GUARDA IL TRAILER: http://youtu.be/g_gzFDyvuY4
WE ARE THE BEST- Due amiche, Bobo e Klara, con la passione per la musica rock e punk affrontano i primi problemi dell’adolescenza aiutandosi e suonando. Nel loro gruppo entra un terzo elemento, Hedvig, e quello che prima sembrava un semplice passatempo diventa una vera e propria band. Tutto sembra procedere nel migliori dei modi fino a quando Bobo e Klara non si innamorano della stessa persona. Un film drammatico diretto e sceneggiato da Lukad Moodysson. Attori: David Dencik, Mira Barkhammar, Mira Grosin, Liv LeMoyne. Prodotto da Memfis Film e distribuito da BIM.
Paese: Svezia
GUARDA IL TRAILER: http://youtu.be/YZoeDvu5cd8
WALESA: UOMO DI SPERANZA- Un film biografico e drammatico che racconta la storia di un operaio che diventa sindacalista. Politica, situazione economica, diritti e libertà al centro della vita di Wale. Regia di Andrzej Wajda. Attori: Robert Wieckiewicz, Agnieszka Grochowska, Maria Rosaria Omaggio. Prodotto da Akson Studio, Canal+ Polska, Telewizja Polska (TVP) e distribuito da Nomad Film.
Paese: Polonia
GUARDA IL TRAILER: http://youtu.be/zNzvz_KzHMc
COMMENTI