“If you want, you can”: Paddy lascia i giudici senza parole.

“If you want, you can”: Paddy lascia i giudici senza parole.

Paddy ballerina di salsa acrobatica lascia tutti senza parole. Cos'ha di particolare??? 80 anni!!!!!

Per la serie “se vuoi, puoi”. La passione, l’energia e la vitalità non hanno davvero età. Paddy, 80enne inglese, ha strappato applausi e lacrime di commozione alla platea e ai giudici di Britain’s Got Talent con la sua pazzesca esibizione. Arrivata in trasmissione con il suo partner Nico, meno della metà dei suoi anni, Paddy si è presentata con pacatezza e senza timori reverenziali davanti al terribile Simon Cowell e agli altri giudici David Walliams, Alesha Dixon e Amanda Holden. Paddy ha lasciato senza parole i giudici di Britain’s Got Talent con una performance spettacolare di salsa acrobatica. Dopo le prime battute di presentazione la performance di Paddy e Nico è partita da un tango molto lento a tratti noioso, proprio per depistare i giudici. Dopo pochi secondi è arrivata la stroncatura di Cowell, che ha schiacciato il bottone che designa un NO all’artista in questione.

paddy e nico

E, dopo un inizio lento ed accorto, ha infiammato la platea con le sue doti tecniche e la sua incredibile elasticità, al pari di quella di una ventenne. L’espressione di noia sul volto di Cowell si tramuta in stupore, e il pubblico del talent show si alza in piedi per applaudire le evoluzioni della strana ed incredibile coppia. Tra i presenti si sprecano gli “oh my God” e alla fine la standing ovation è immediata e meritata. Amanda Holden, folle per la coppia e nello specifico per Paddy preme il pulsante dorato sulla scrivania dei giudici e fa piovere una cascata di coriandoli sui due ballerini, poi corre sul palco a complimentarsi e a conoscere l’ottantenne di ferro.

amanda holden

L’emozione sul volto della quasi 80enne Sarah Paddy Jones, nata il 1° luglio 1934, è spontanea e commovente. Cowell si scusa della sua valutazione affrettata spiegando che nelle prime battute dell’esibizione credeva fossero una coppia come tante, che invece si è rivelata “straordinaria” l’esibizione della strana coppia. David Walliams si sofferma sulla storia di Paddy e scopre che la donna ha danzato per passione, sin da quando aveva 2 anni e mezzo. Dopo il matrimonio e la nascita di 4 figli fu costretta ad interrompere. Trasferitasi in Spagna, perse il marito dopo pochi mesi. Una nuova occasione per riprendere fu la scuola di danza di Nico, dove volle provare qualcosa di completamente differente dedicandosi alla salsa. Con i risultati straordinari ammirati nell’esibizione a Britain’s got Talent. Parlando delle sue esperienze sul palco si scopre che è attualmente nel Guinness dei Primati come la ballerina di salsa acrobatica più anziana del mondo. Nico, il suo istruttore spiega che non è un talent che rende Paddy speciale. «If she can – dice Nico– all people can». Esempio senza dubbio eclatante di quanto la forza di volontà possa portare grandissimi risultati.

Ecco il video–> Paddy, la salsera ottantenne

Francesca Chiaramonte

COMMENTI

WORDPRESS: 0