THE VOICE OF ITALY 2- LA FINALE

THE VOICE OF ITALY 2- LA FINALE

La seconda edizione del talent show The Voice of Italy giunge al termine. Il 5 giugno la finale.

La finale- Mancano pochi minuti alla finale di questa seconda edizione di The Voice of Italy. Il consueto appuntamento del mercoledì su Rai 2 è stato posticipato di un giorno, la finale, infatti,  andrà in onda giovedì 5 giugno a partire dalle 21e10 sempre sulla seconda rete. I protagonisti dello show saranno Giacomo Voli (con il codice n° 4) per il team Pelù, Suor Cristina (codice n°3) per il team J-Ax, Tommaso Pini (codice n°2) per il team Carrà e Giorgia Pino (codice n°1) per il team con a capo Noemi. Grande è l’attesa per le esibizioni dei quattro finalisti dotati di grande talento. Tra le favorite troviamo certo Suor Cristina che ha stregato l’Italia con la sua allegria sebbene la sua figura sia assai discussa e controversa ma in questi casi vige il detto “in bene o in male purchè se ne parli”. Oggetto di numerose polemiche, la giovane suora ha dimostrato un aplomb non indifferente nonostante durante la scorsa puntata il favore del suo coach sia andato al rapper Dylan Magon in arte Diamante.

the-voice-of-italy

I finalisti- Giorgia Pino, team Noemi, sarà la prima ad esibirsi. La concorrente più giovane del talent si è destreggiata sul palco con grande sicurezza e padronanza nonostante i suoi 18 anni e l’iniziale timidezza, un timbro vocale particolarissimo è il suo punto di forza.

Tommaso Pini punta di diamante del team Carrà sarà il secondo talento in gara. Ha sempre stupito il pubblico con i suoi acuti e le sue esibizioni estrose dimostrando una grande estensione vocale e tantissima originalità nella scelta degli arrangiamenti.

Suor Cristina ultima superstite del team J-Ax ha catturato l’attenzione del pubblico con la sua gioia ed una voce cristallina. Discutibile la scelta dell’ultimo pezzo affidatole dal suo coach, Livin’ On a Prayer dei Bon Jovi, un pò troppo rock per le sue corde che avrebbe potuto costarle l’eliminazione. Amatissima dal pubblico per ciò che rappresenta oltre che per il talento ha dimostrato di essere versatile e molto intonata.

Giacomo Voli ultimo ad esibirsi per il team Pelù ha sbaragliato la concorrenza con una voce dall’enorme estensione ed il suo spirito rock. Nessun intoppo per l’unico uomo della squadra di Pelù lungo il percorso di The Voice, sicuramente una delle voci più particolari ed interessanti del programma.

 

Gli ospiti- Per l’ultima puntata del talent show pare siano previste la partecipazione straordinaria di Laura Pausini e quella dei 5 Seconds to Summer, gruppo australiano pop-rock che promuoverà l’uscita del loro primo album dal titolo omonimo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0