Il vitello al forno con finocchi è un secondo piatto diverso dal solito, molto facile e veloce da preparare. Il vitello al forno con finocchi è semplice da preparare
Il vitello al forno con finocchi è un secondo piatto diverso dal solito, molto facile e veloce da preparare. Il vitello al forno con finocchi è semplice da preparare, il risultato è assicurato, le bistecche di vitello sono cotte in modo da mantenere tutta la loro morbidezza e il tocco di finocchi rende questo piatto fresco e gustoso.
Ecco a voi gli ingredienti per il vitello al forno con finocchi
INGREDIENTI per 4 persone:
- 4 bistecche di vitello
- 1 finocchio
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1 bicchiere di acqua
- sedano
- origano
- sale
- pepe
- olio evo
Ecco a vo il procedimento per il vitello al forno con finocchi
PROCEDIMENTO
Battete le bistecche di vitello e condite con sale, origano, pepe. Disponetele in una teglia oliata, aggiungete un altro pò di olio ed aggiungete il sedano tagliato a rondelle sottili. Mescolate il tutto e poi aggiungete il vino bianco e l’acqua quasi fino a coprire il tutto. Infornate la carne nel forno a 200° e fate cuocere per almeno venti minuti. Nel frattempo tagliate i finocchi a fettine non molto sottili ed aggiungeteli alla carne dopo i venti minuti, rimettete in forno per altri dieci minuti, in modo che i finocchi non siano del tutto cotti ma rimangano un pò croccanti. Sfornate e servite col sughetto che si è formato.
Buon Appetito!
COMMENTI