Sono poche le ragazze fortunate a non aver avuto a che fare con l’esemplare di uomo peggiore che si possa incontrare: il bastardo. Egli è scaltro, int
Sono poche le ragazze fortunate a non aver avuto a che fare con l’esemplare di uomo peggiore che si possa incontrare: il bastardo. Egli è scaltro, intelligente, e riesce ad incastrare anche la più attenta di noi, che di fronte a lui si scioglie come il burro in padella. E nel momento in cui siamo coinvolte, è difficile uscirne fuori illese e in modo rapido e indolore.
Innanzitutto, ci sono due tipologie di uomo bastardo:
1. Bastardo per natura: è così da sempre, difficilmente cambierà, a meno che non si innamori di una ragazza peggio di lui.
2. Bastardo temporaneo: è quello che ha avuto una delusione amorosa, e sfoga la sua frustrazione e la sua rabbia verso il mondo femminile contro la malcapitata di turno. Per fortuna la sua bastardaggine è temporanea, perché in fondo egli non è così.
Ora che li abbiamo individuati, analizziamo le fasi in cui l’uomo bastardo sferra i suoi attacchi:
Fase 1: Corteggiamento. Magari non l’hai mai preso in considerazione, non ti piace il suo modo di fare o addirittura ti sta antipatico. Ma ad un certo punto ti manda un innocuo messaggio, spiritoso e divertente, ed è lì che inizi a scioglierti. Sembra gentile, ti fa complimenti (ma non troppi), ti invia canzoni, senza dire esplicitamente che sono dedicate a te. Ti invita a prendere un caffè e ti sembra … perfetto! Ma non è perfetto, perché probabilmente quello che dice a te lo ripete come un copione ad altre tre o quattro ragazze (comprese le canzoncine romantiche).
Fase 2: Ti ha conquistata. Una volta che tu sei caduta in trappola, l’uomo bastardo inizia a mollare la presa. Si fa sentire di meno, ti chiede raramente di uscire. E tu sei letteralmente pazza di lui e lo giustifichi. Forse ha da fare: deve studiare, deve lavorare. Invece nel frattempo sta con un’altra e tu non lo sai. Ma non ti molla completamente: quando lo chiami ti riempie di paroline dolci, poi sparisce per un po’ e, quando tu non lo calcoli, ricomincia di nuovo il suo attacco.
Fase 3: Tu pretendi di più. Dopo mesi che stai sulle spine, pretendi (ovviamente) che il rapporto si evolva in qualcosa di più serio. In base al gradino che occupi nella sua classifica delle conquiste, egli ti risponderà:
– è meglio che la finiamo qui, non sono pronto
– sono confuso
– proviamoci (se occupi la prima posizione in classifica!)
Fase 4: Finale a sorpresa. In base alla risposta che egli ti ha fornito, la storia ha finali diversi. Se scappa perché non vuole assolutamente avere una relazione seria con te, o non si fa vedere più rivolgendo le sua attenzioni ad una nuova preda, oppure, se tu lo ignori totalmente, ritorna ricominciando dalla Fase 1. La stessa cosa vale se ti risponde che è confuso. E ricorda che nessun uomo è confuso, perché se vuole una cosa va e se la prende, senza pensarci e ripensarci come facciamo noi donne. E se accetta di avere una relazione seria? Sicuramente non riesce a stare senza di te, tu gli hai dato qualcosa in più rispetto alle altre. Ma non mollerà mai le altre prede, le terrà sempre sulle spine, perché egli ha bisogno di essere corteggiato e riempito di attenzioni. Litigherete, vi lascerete mille volte e mille volte tornerete insieme. E tu sempre lì a ricominciare e a dargli l’ennesima possibilità. La soluzione è una sola: devi mettere tu la parola fine, perché l’uomo bastardo non lo farà mai.
COMMENTI
[…] che a lei più interessano, finché non raggiunge il suo scopo. Quando la vittima cede, il playboy è pronto per andare alla ricerca di una nuova preda. Egli infatti ha bisogno di divertirsi e di […]
[…] chi l’ha mai incontrato??? Chi tende ad avere il sopravvento in un gruppo, spesso ha un atteggiamento arrogante e sprezzante nei confronti degli altri. Questo atteggiamento a volte riesce ad attirare le donne, ma sicuramente […]
[…] tante le ragazze che cascano in pieno nella rete di un furbacchione… ragazze che si fanno abbindolare da complimenti, regalini, parole dolci, che non sospettano […]