Ancora una tragica notizia che riguarda la violenza sulle donne. A Pesaro una donna di 35 anni, Lucia Annibali, originaria di Urbino, è stata aggredita.
Ancora una tragica notizia che riguarda la violenza su una donna è stata riportata quest’oggi, 17 aprile, su tutti i quotidiani del nostro Belpaese. Teatro del terribile atto è stata Pesaro, dove una donna di 35 anni, Lucia Annibali, originaria di Urbino, è stata aggredita. L’aggressione è avvenuta martedì sera, nell’androne della sua casa di Pesaro: la donna ha aperto la porta al suo aggressore, che, senza colpo ferire, le ha gettato sul viso dell’acido.
Aggredita donna con acido – Stando alle prime ricostruzioni fatte dai carabinieri della caserma di Pesaro, che hanno raccolto le testimonianze di vicini che hanno sentito le urla della donna, questa, al momento dell’aggressione, stava uscendo dal portone della sua abitazione, quando si è trovata di fronte un uomo col volto coperto. L’aggressore, di cui non si conoscono ancora le generalità, ha gettato sul volto della 35enne Lucia Annibali dell’acido che ha corroso la pelle della giovane. Le urla della vittima hanno allertato i condomini dello stabile che, in maniera celere, hanno chiamato il 118 e i carabinieri. La Annibali è stata trasferita d’urgenza da Pesaro all’ospedale di Parma dove i medici cercheranno di salvarle la vista, compromessa dal liquido acido, forse del vetriolo, che le è stato gettato sul volto.
Fermato l’ex fidanzato – Per l’aggressione di ieri sera, avvenuta a Pesaro ai danni di Lucia Annibali, giovane donne di 35 anni, avvocatessa di professione, originaria di Urbino, è stato fermato un uomo. Lui, Luca Varani, 36 anni, anche lui avvocato, è in stato di fermo ed è stato interrogato a lungo dai carabinieri di Pesaro. Si tratta dell’ex fidanzato della vittima che, stando alle prime indiscrezioni trapelate dagli inquirenti, al momento dell’aggressione avrebbe un alibi. Secondo gli investigatori, coordinati dalla procura di Pesaro, sarebbe però proprio il Varani il mandante dell’aggressione il cui esecutore materiale non è stato ancora identificato. Trasferito poco fa nel carcere di Villa Fastiggi, l’indagato si è dichiarato innocente ed estraneo ai fatti; la sua versione però ha insospettito gli inquirenti. L’uomo avrebbe, infatti, più volte cercato di ristabilire un rapporto tra lui e la Annibali che, in passato, lo avrebbe denunciato per molestie e per un tentativo di introdursi in casa sua anche dopo che lei aveva fatto sostituire la serratura. E, anche di recente, i vicini avevano visto l’uomo aggirarsi nell’androne del palazzo di via Rossi e nel garage. La donna oltre a rimanere sfigurata, rischia anche di perdere la vista. Questo di oggi rappresenta un ennesimo atto di violenza nei confronti di una donna, un altro terribile gesto di un uomo, che non può essere chiamato tale.
COMMENTI
[…] violenza sulle donne rappresenta ancora oggi uno dei temi caldi maggiormente presenti nei dibattiti e nelle campagne di […]
[…] giorni dopo la tragedia sfiorata, Lucia Annibali prova a ricominciare la vita. La 35enne avvocatessa pesarese, aggredita e sfigurata con l’acido […]