La violenza sulle donne colpisce anche le celebrità: vediamo insieme alcune storie
In questi giorni l’Italia ha fatto da sfondo a diverse vicende di femminicidio, lasciando l’intero paese a riflettere su come la violenza sulle donne sia tutt’ora attiva. Pare che questi accaduti riprendono tutti lo stesso copione e seguono lo stesso movente: ti ammazzo perché posseggo la tua vita e posso deciderne le sorti.
La violenza sulle donne è una piaga che colpisce tutte le fasce sociali senza distinzione
Molto spesso chi è vittima di violenze si sente un caso isolato, vivendo quasi un senso di vergogna, che porta spesso chi ha subito a non denunciare l’accaduto. La violenza sulle donne è una piaga che colpisce tutte le fasce sociali senza distinzione. Alcune star hanno raccontato la propria storia, noi ne abbiamo raccolte alcune e ve le raccontiamo.
Violenza sulle donne: i racconti delle star – Rihanna nel 2009 é stata vittima di violenza da parte dell’allora compagno Chris Brown. La cantante ha raccontato successivamente durante la trasmissione Good Mornig America
«In quel momento, i suoi occhi erano senz’anima, non erano più gli stessi occhi della persona che diceva di amarmi. Mi chiedevo solo quando sarebbe finito tutto questo, cercavo solo di fermarlo». Successivamente si sono ripresi per poi ri-separarsi (senza poche polemiche dai media) dopo 3 mesi.
Charlize Theron sin da piccola, insieme alla madre, ha subito violenze da parte del padre alcolizzato. Tutto questo fino alla sera del 1990, in cui il padre con un fucile le ha minacciate di ucciderle entrambe. La madre gli ha sparato ed è stata poi assolta per legittima difesa.
Ora l’attrice australiana è membro attivo di diverse organizzazioni per i diritti delle donne
Madonna solo pochi anni fa ha raccontato in una intervista a Harper’s Bazaar che all’età di 20 è stata portata su di un tetto di un edificio a New York sotto ripetute minacce, dove ha subito violenze.
Nina Moric da piccola è stata violentata dal padre più di una volta. I ripetuti episodi l’hanno portata a diversi disturbi, causa la non accettazione dell’accaduto attribuendone la colpa a sè stessa. Questo è uno dei motivi che hanno spinto la modella a scappare dalla Croazia a soli 16 anni
Oprah Winfrey ora è una delle donne più ricche d’America, ma nel suo passato ci sono state tracce di abusi sessuali da parte del cugino e dello zio.
Queste sono solo alcune storie di celebrità che hanno subito violenze, ma servono a capire che si può uscire dall’incubo. Si deve.
Alessandra Gatti
COMMENTI
[…] risiede tutta nelle accuse mosse dalla cantante nei confronti del potente produttore americano, di abusi sessuali. Secondo l’avvocato di Kesha, Dr. Duke avrebbe abusato della cantante utilizzando la droga dello […]
[…] storia di violenza sulle donne verificatasi in questi ultimi giorni; ancora una volta una donna è rimasta vittima dell’amore […]