Violenza sessuale ai danni di una turista americana in pronto soccorso: arrestato infermiere romano

Violenza sessuale ai danni di una turista americana in pronto soccorso: arrestato infermiere romano

Arrestato l' infermiere accusato di violenza sessuale ai danni di una giovane turista americana che si trovava al pronto soccorso del Fatebenefratelli di Roma.

L’infermiere Armando Renzitelli accusato di violenza sessuale – L’accusa è quella della violenza sessuale, che oggi ha portato all’arresto dell’infermiere dell’ospedale di Roma Fatebenefratelli Armando Renzitelli. L’infermiere 36 enne, romano, la notte dell 5 luglio scorso avrebbe molestato sessualmente una giovane turista americana di 23 anni, che si trovava al pronto soccorso dell’ospedale in grave stato d’ebbrezza, dopo averla immobilizzata sul lettino legandole le braccia con il cavo dell’apparecchio di misurazione della pressione. La giovane turista americana afferma di essersi risvegliata ed essersi ritrovata addosso Armando Renzitelli che le palpeggiava le parti intime. La turista, realizzata la situazione in cui si trovava, è riuscita a mandare un sms ai familiari che si trovavano nella sala d’attesa del pronto soccorso, che subito hanno segnalato la cosa e sono accorsi in suo aiuto. L’infermiere Armando Renzitelli intanto se ne era andato, ma contro di lui gravano le prove del riconoscimento da parte della giovane americana e alcune testimonianze.

violenza sessuale a turista

Le giustificazioni dell’ospedale Fatebenefratelli – I vertici dell’ospedale in cui lavora Armando Renzitelli, il Fatebenefratelli di Roma, oggi ha dichiarato: “Renzitelli è stato sospeso stamani, in via cautelativa, in attesa dell’evolversi delle indagini e che qualora fosse accertata la sua colpevolezza verranno presi provvedimenti molto seri”. Inoltre i vertici del Fatebenefratelli  si dichiarano estranei a questi fatti, di cui sono venuti a conoscenza solo oggi ma tuttavia invitano ad attendere la conclusione del processo, prima di creare un mostro a danno della serenità dei dipendenti e dei pazienti dell’ospedale.

Armando Renzitelli già accusato in passato – Le indagini sono iniziate a luglio, dopo la denuncia fatta dalla turista americana, e a quanto pare l’infermiere sarebbe stato rinviato in giudizio per un caso simile già nel 2009. Armando Renzitelli oggi ha ricevuto, durante il proprio turno in ospedale, dai carabinieri della Compagnia Trastevere diretti dal Capitano Raffaele Romano, l’ordinanza di custodia cautelare e ora si trova agli arresti domiciliari. 

COMMENTI

WORDPRESS: 0