Violante Placido ha dato alla luce il suo primo figlio, Vasco, avuto dal compagno Massimiliano D'Epiro
Violante Placido è una delle attrici più affascinanti ed apprezzate nel nostro paese, ed è tanto bella quanto dotata di talento attoriale: la 37enne figlia del regista e attore Michele Placido e dell’attrice Simonetta Stefanelli, ora è anche diventata madre (per la prima volta) del piccolo Vasco lo scorso sabato 5 ottobre.
Attrice, cantante e mamma felice, persino George Clooney l’aveva definita “una seconda Sophia Loren” dopo che aveva lavorato al suo fianco nella pellicola diretta da Anton Corbijin intitolata “The American”.Violante però è piuttosto riservata e lontana dai riflettori se si tratta della sua vita privata: solo per caso quest’estate era stata diffusa una sua foto con il pancione, quando la donna si è recata ad un concerto nella capitale.
Poche settimane più tardi l’attrice aveva rilasciato un’intervista a Repubblica in occasione dell’uscita del suo nuovo album ma si era limitata a dire “ E’ una cosa mia che mi rende felice, è una gioia molto personale”. Sabato infine è stata diffusa la notizia della nascita del suo primo figlio, figlio avuto dal compagno dell’attrice e regista, Massimiliano D’Epiro (anch’egli al primo fiocco azzurro), e primo nipote di Michele Placido.
La neo-mamma negli anni precedenti a questo lieto evento si era spesso proclamata single felice, e aveva più volte detto di non credere assolutamente all’amore eterno. La storia con il regista D’Epiro è relativamente recente ma sicuramente ha fatto scattare qualcosa nei due, che si è poi trasformato nella nascita di una famiglia.
Classe 1976, la Placido ha recitato in numerosissime pellicole e produzioni televisive; cominciando da “Quattro bravi ragazzi”, “Vite strozzate” e “Jack Frusciante è uscito dal gruppo“, negli anni ’90. Tra i ruoli televisivi che ha interpretato con maggior successo ricordiamo quello della scomparsa attrice-hard Moana Pozzi all’interno della mini-serie girata da Alfredo Peyretti, “Moana”.
Non ci resta quindi che augurare il meglio a Violante, Massimiliano e Vasco.
Mara Guzzon
COMMENTI