Scoprite con noi nuove idee per apparecchiare la tavola della Vigilia
Il 24 a Cena – Tra pochi giorni sarà Natale; tutti sono intenti ad addobbare l’albero e casa a tema, ad andare in giro per negozi, per cercare il regalo di Natale adatto per mamma, papà, figli, amici e parenti. Si inizia con la spesa per preparare il cenone del 24 sera e il pranzo del giorno dopo. Ecco qui tre diverse idee per stare tutti insieme a tavola.
Tavola giardino – La magia del Natale coinvolge tutte le famiglie: è un momento di unione e ci si ritrova intorno alla tavola, a mangiare insieme tante pietanze, a giocare, a scherzare e chiacchierare. Si può realizzare una tavola giardino aristocratica: per una tavola importante, si può dare un tocco di creatività, abbinando sedie da giardino, più divertenti se spaiate, come se si trattasse di una collezione. Bisogna preferire materiali nobili e forme curiose, tutto acromatico. E’ fine, utilizzare cristalli, calici incolori abbinati ad altri brinati di bianco, asciutte flute accostate a spumeggianti coppe e bottiglie a decanter. Le alzate d’argento sono ideali per dolci, salati, come base per decorazioni vegetali di ghirlande o frutta. Anche versioni low cost in vetro o metallo sono scenograficamente perfette.
Pic nic virtuale sulla neve – Un’idea originale, per divertirsi con gli amici è creare l’atmosfera di un pic nic virtuale sulla neve. Si possono utilizzare due coffee table rettangolari uniti con tovaglia dal tocco morbido e casual chic di un plaid drappeggiato come un mezzero. I tavoli possono essere adagiati su un tappeto di lana o poliestere a pelo lungo, che crea calore, comfort e l’effetto neve. I piatti devono avere decori geometrici e floreali; a mezzanotte, si possono accendere candele ognuna su un candelabro diverso. Sul pavimento, come una scia, brilla nel buio una ghirlanda luminosa di Natale. Sono tante le idee per apparecchiare la tavola di Natale, utilizzando segnaposto; per scoprirlo cliccate qui.
COMMENTI