Viaggi, le migliori mete di novembre

Viaggi, le migliori mete di novembre

Le migliori mete di novembre per un viaggio prima dell'arrivo dell'inverno.

I viaggi di novembre – State pensando di fare un viaggio in questo mese di novembre ma non sapere ancora dove? Avete dubbi in merito al tempo atmosferico? Prima di iniziare a pianificare la vostra partenza, Female World ha qualche consiglio per voi sulle mete di novembre (leggi qui le dieci città in cui si mangia meglio). Per coloro i quali preferiscono restare in Italia, il sud sta ancora vivendo giornate di calde e soleggiate, ottimo periodo per godersi questi ultimi strascichi di quella che in alcune cittadine sembra ancora estate. Ottimo periodo, dunque, per visitare la Sicilia, meta non troppo gettonata dai vacanzieri di novembre. In alternativa, per gli amanti del freddo, potrebbero cadere le prime nevi sulle Alpi, quindi occhio alle previsioni e tenetevi pronti con e valigie per i primi viaggi in montagna.

600-06553503 © Jean-Christophe Riou Model Release: No Property Release: No Globe in Suitcase on Rocky Beach, Frontignan, Herault, France                             © Jean-Christophe Riou

Viaggi in Asia – Se volete staccare completamente da tutto ciò che vi sta intorno e avete in programma viaggi più lunghi, all’estero, valutiamo insieme quali potrebbero essere le mete più adatte per questo periodo dell’anno. Maiorca e le Baleari sono ancora valido oggetto di valutazione per qualche giorno fuori dalla quotidianità. Se siete attratti dall’Asia, è il periodo de Festival delle Arti Asiatiche. Hong Kong offre un clima leggermente freddo, ma soleggiato. In Kazakistan è possibile godere della vista delle vette innevate, ma anche dei deserti dorati e dei laghi dello Stato. La Corea del Sud è ottima per gli amanti dell’autunno con i suoi spettacolari colori.

Mete in Africa e in America – Pensate ad un viaggio in Africa? Libia, Tunisia, Egitto, Marocco, il clima in queste nazioni è favorevole per una vacanza a novembre e, non essendo alta stagione, i prezzi dovrebbero essere più convenienti. La Mauritania offre un clima caldo novembre, oppure si può optare per una crociera sul fiume Niger. Se invece siete amanti degli States vi consigliamo Los Angeles, San Diego, le Hawaii, la Florida, la Louisiana, dove è ancora possibile incontrare bel tempo. Piogge nell’America centrale, meglio attendere qualche mese se pensate di recarvici.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] di Ryanair “Meraviglie d’inverno” scade alla mezzanotte di oggi, giovedì 19 novembre. Clicca sul seguente link, seleziona l’aeroporto di partenza e scopri tutte le mete […]