Le verdure con feta e menta sono un modo diverso dal solito per presentare le nostre verdure. Sono semplici da preparare ma con un po' di tempo in più rispetto ma il risultato è eccellente.
Le verdure con feta e menta sono un modo diverso dal solito per presentare le nostre verdure. Sono semplici da preparare ma con un po’ di tempo in più rispetto ma il risultato è eccellente.
INGREDIENTI per 4 persone
- 2 zucchine
- 2 melanzane
- 2 cipolle
- 150 gr di feta
- 4 rametti di menta
- 3 cucchiai di succo di limone
- 1 cucchiaio di miele
- olio
- sale, pepe
PROCEDIMENTO
Mettete le cipolle con la buccia tra le braci e fatela cuocere per 45 minuti circa. Lavate le zucchine e le melanzane e una volta sciugate, tagliatele a fette spesse, le zucchine nel senso di lunghezza, e le melanzane nel senso di larghezza. Spennellate d’olio e grigliate sulla brace: le melanzane per 20 minuti e le zucchine per 10 minuti, finchè saranno tenere. Sbattete il succo di limone in una ciotolina con 5-6 cucchiai d’olio, il miele, qualche fogliolina di menta tagliuzzata fine, un pizzico di sale e una macinata abbondante di pepe. Togliete le cipolle dalle braci con le apposite molle, sbucciatele, tagliatele a spicchi e mettetele su un piatto con le melanzane e le zucchine. Aggiungete il formaggio tagliato a fettine sottili, cospargete con qualche fogliolina di menta e condite con la salsina.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] cucina: ricette – Ecco alcune ricette con la menta semplici da preparare e buone da mangiare: verdure con feta e menta, polpettone patate e menta e mousse di limone con foglie di menta. Con la menta renderete i vostri […]