Ventagli di pasta sfoglia

Ventagli di pasta sfoglia

Una manciata di minuti, pochissimi ingredienti per una merenda all’insegna del gusto e del risparmio. I Ventagli dolci di pasta sfoglia, infatti, hanno bisogno solo di un rotolo di pasta sfoglia già pronta, una spolverata di zucchero, un tuorlo d’uovo e un paio di cucchiai di latte.

Una manciata di minuti, pochissimi ingredienti  per una merenda all’insegna del gusto e del risparmio. I Ventagli di pasta sfoglia, infatti, hanno bisogno solo di un rotolo di pasta sfoglia già pronta, una spolverata di zucchero, un tuorlo d’uovo e un paio di cucchiai di latte. Con meno di cinque euro potrete cucinare velocemente dei dolcetti sfiziosi adatti a grandi e piccini e ottimi da accompagnare ad una tazza di tè caldo in inverno o con del succo di frutta fresco e dissetante nelle torride giornate estive. Non c’è bisogno di avere un’ottima manualità per creare i ventagli, con pochi gesti otterrete una forma graziosa così che potrete presentare in tavola una merenda gustosa e allo stesso tempo bella da vedere.

Vediamo insieme come preparare i Ventagli di pasta sfoglia.

 ventagli-di-sfoglia

INGREDIENTI

  • 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
  • 2 cucchiai di latte
  • Una spolverata di zucchero
  • 1 tuorlo d’uovo

PROCEDIMENTO

Stendere la pasta sfoglia e tagliare delle strisce larghe circa 2 cm e lunghe 5 cm. Una volta create tutte le strisce sistemare circa tre o quattro di queste unendole alla base e distanziandole leggermente tra loro a creare la forma di un ventaglio. Sbattere il tuorlo con il latte e spennellare tutti i ventagli. Infine spolverizzare con abbondante zucchero e mettere in forno per 10 minuti. Quando si saranno scuriti e lo zucchero si sarà caramellato togliere dal forno, lasciare raffreddare e servire.

Buon appetito!

COMMENTI

WORDPRESS: 0