Un Carnevale nato per smascherare la natura fantastica di Venezia
Venezia con le sue uniche caratteristiche ambientali e le numerose celebri architetture è una delle città più visitate al mondo. Ma ad attirare un numero sempre maggiore di visitatori sono anche le molteplici manifestazioni che periodicamente vengono organizzate nella città: la Mostra internazionale d’arte cinematografica, la Biennale, il Salone Nautico Internazionale, la Su e zo per i Ponti ed il meraviglioso ed antichissimo Carnevale.
Il Carnevale di Venezia 2014 – Ieri, sabato 15 Febbraio, è ufficialmente iniziato il Carnevale di Venezia caratterizzato, anche quest’anno, da un copioso e irresistibile programma. Il titolo scelto per il 2014 è “La Natura Fantastica”, fantastica perché ogni cultura ha raccontato il proprio rapporto con la natura mediante la favola, ma soprattutto perché Venezia è un miracolo della fantasia. Ecco allora che dal 15 Febbraio al 4 Marzo questa sua natura fantastica verrà celebrata con spettacoli teatrali, mostre, pattinaggio, laboratori creativi, film, conferenze, sfilate, visite guidate, musica, concorsi e feste private organizzate in antichi palazzi.
Carnevale di Venezia 2014: informazioni sui servizi – Sul sito ufficiale di Venezia Unica, il nuovo city pass introdotto dalla Città di Venezia, troverete tutte le informazioni utili per accedere ai servizi di trasporto, culturali e turistici. Utilizzando il catalogo generale o il composer, sarà più semplice organizzare il vostro soggiorno e godervi in assoluta spensieratezza il Carnevale di Venezia. Anche la sezione Info Venezia del sito ufficiale del Carnevale è ricca di consigli pratici per chi vuole raggiungere Venezia e muoversi senza ostacoli sulle 121 isole e sui 435 ponti della città.
Ricordandovi un’antica locuzione latina “semel in anno licet insanire”, ovvero “una volta all’anno è lecito impazzire”, vi incoraggiamo a partecipare al più antico e famoso Carnevale d’Italia e a mascherarvi per smascherare la natura fantastica di Venezia.
Click botton FS for gallery
[flagallery gid=8]
COMMENTI
[…] c’è qualcuno che omaggia lo spirito allegro e scherzoso, il caos divertente e ri-creativo del Carnevale quello è Walt Disney, tutt’oggi ispirazione di mascherine e di universi colorati nei quali […]