Velvet, conosciamo Emilio, Dona Blanca e Patricia

Velvet, conosciamo Emilio, Dona Blanca e Patricia

Velvet, conosciamo Emilio, Dona Blanca e Patricia

Velvet, conosciamo Emilio, Dona Blanca e Patricia – Velvet, la nuova soap opera Made in Spagna, è pronta ad arrivare sugli schermi di Rai Uno da mercoledì 27 agosto alle 21.30 circa. Come già vi abbiamo informato qui, Velvet è un lussuoso centro commerciale di Madrid, centro nevralgico della moda della fine degli anni ’50 in Spagna. All’interno delle Gallerie Velvet si intrecciano le storie di due famiglie spagnole, i Màrquez, proprietari della Galleria Velvet, e i Ribera, umili sarti della macchina di produzione di Velvet. Al centro di tutto, c’è la romantica storia d’amore tra Alberto Màrquez e Ana Ribera, lui erede designato delle gallerie e lei semplice ed umile sarta di Velvet. Dopo avervi fatto conoscere meglio Alberto e Ana (qui potrete rileggere i loro profili) e Don Rafael, Dona Blanca e Cristina (leggete qui), ora conosciamo meglio Emilio, Dona Blanca e Patrica Màrquez.

Velvet-cast

emilio-velvet

 

Velvet, Emilio –  Emilio, dolce e premuroso zio di Ana (Paula Echevarría), è sempre stato un uomo dall’animo buono. Persona estremamente affidabile, custodisce un grande segreto. Lavora come capo del personale alla Galleria Velvet. Lo scopo principale della sua vita è quello di proteggere sua nipote Ana. Emilio è interpretato da José Sacristán, attore spagnolo considerato uno fra i migliori interpreti teatrali e cinematografici spagnoli. Ha vinto il premio Goya per la sua interpretazione in El muerto y ser feliz.

 

 

 

dona-blanca-velvet

 

Velvet, Dona Blanca – Dona Blanca è la responsabile delle sarte della Galleria Velvet. È una donna inflessibile e fredda, non accetta dimenticanze. Per la Galleria, ha fatto un sacrificio importante. A vestire i panni di Dona Blanca è Aitana Sánchez Gijón, attrice italo-spagnola. Ha recitato anche nei film Io non ho paura (Regia di Gabriele Salvatores), Parlami d’amore (Regia di Silvio Muccino) e Gli Sfiorati (Regia di Matteo Rovere).

 

 

 

patricia-velvet

 

Velvet, Patricia – Patricia Màrquez è la sorella minore di Alberto, nata dal matrimonio tra Don Rafael e Dona Gloria. Mentre Alberto studiava all’estero, per prepararsi ad ereditare le Gallerie Velvet, lei ha dovuto prendersi cura della vita sociale della famiglia Màrquez, spendendo molti soldi. Nonostante sia capricciosa e superficiale, sa di valere molto e vuole dimostrarlo. Ad interpretare Patricia Màrquez è Miriam Giovanelli, attrice spagnola di origine italiana. Ha recitato in Italia nei film Gli sfiorati (Regia di Matteo Rovere), I due soliti idioti (Regia di Enrico Lando) e nella serie tv Il Tredicesimo Apostolo. 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0