La vellutata di broccoli, può essere sia un delizioso prima e sia un piatto unico. Ottima, la vellutata di broccoli, è una fantastica alternativa per chi combatte con i bambini che non vogliono mai mangiare le verdure
La vellutata di broccoli, può essere sia un delizioso prima e sia un piatto unico. Ottima, la vellutata di broccoli, è una fantastica alternativa per chi combatte con i bambini che non vogliono mai mangiare le verdure, presentata così la vittoria è assicurata. Un’alternativa alla vellutata di broccoli è la vellutata di zucca.
Ecco a voi gli ingredienti per la vellutata di broccoli
INGREDIENTI per 4 persone:
- 400 gr di broccoli
- 400 gr di patate
- 1 porro
- 700 ml di brodo vegetale
- sale
- pepe
- olio evo
- pane a cubetti per decorare
Ecco a voi il procedimento per la vellutata di broccoli
PROCEDIMENTO
Pulite i broccoli, lavate e riduceteli in piccoli ciuffetti. Sbucciate le patate e tagliatele a pezzetti abbastanza grandi. In una padella mettete a rosolare il porro con l’olio e quando sarà ben rosolato aggiungete i ciuffetti di broccoli e le patate e fate cuocere per qualche minuto. A questo punto versate il brodo, coprite con un coperchio e fate cuocere le verdure per circa 20 minuti a fuoco medio girando di tanto in tanto. Quando sarà pronto, versate le verdure in una ciotola e con un frullatore riducete il tutto ad una crema. Fate tostare i cubetti di pane in una padella antiaderente. Riscaldate la vellutata di nuovo in una pentola ed aggiustate di sale e pepe. Servite ben calda ed aggiungete i cubetti di pane.
Buon Appetito!
COMMENTI