Care amiche single, non disperate: ci sono pur sempre dei lati positivi nel trascorrere San Valentino da sole!
I giorni che precedono San Valentino sono una vera e propria tortura: immagini di coppiette felici ovunque, ristoranti che invogliano ad entrare esponendo invitanti menu per due (con tanto di torta “dolce amore”), e poi cuoricini, cuori … cuori giganteschi ovunque! Insomma, un’atroce agonia per i single, soprattutto per le ragazze che ancora sognano di trovare il principe azzurro che le porti al castello sul cavallo bianco.
Tuttavia, c’è chi sta peggio di noi povere ragazze single, pur avendo un fidanzato che a San Valentino la porterà a cena fuori con tanto di rosa e regalino. Ecco quindi quali sono i vantaggi di essere single a San Valentino:
1. Si evita lo stress pre-San Valentino. Se per un semplice appuntamento noi ragazze andiamo fuori di testa, sappiamo benissimo cosa implica la preparazione alla serata di San Valentino (soprattutto se è la prima): depilazione, messa in piega, scelta del vestito giusto, scelta degli accessori giusti… per non parlare poi di “Chissà dove mi porterà”, “Chissà cosa mi regalerà…”.
2. Auto-regalo. Invece di spendere soldi, tempo e neuroni per comprare un regalo ad un fidanzato, pentendoci in seguito perché ci rendiamo conto che non se l’è meritato, possiamo fare un bel dono a noi stesse… o più di uno, visto che siamo in periodo di saldi!
3. Si evita una farsa. Sapete quante coppie ci sono che si scannano tutto l’anno e poi il giorno di San Valentino passeggiano amorevolmente mano nella mano, si scambiano i regali, cenano in un ristorante di lusso, e poi il giorno dopo ricominciano ad insultarsi? Per non parlare di gente che fino al giorno prima sta con l’amante e poi giura amore eterno alla fidanzata, ignara di tutto. Non è meglio quindi uscire con gli amici e divertirti senza pensieri?
4. Non si corre il rischio di passare una serata imbarazzante. Non tutti i ragazzi hanno il romanticismo infuso, e coloro che si sforzano di esserlo rischiano di eccedere e di farci passare momenti tragicomici da dimenticare: canzoni stonate davanti a tutti, poesie decantate in ginocchio in mezzo alla strada, regali che non faresti neanche alla tua peggior nemica…
COMMENTI