Vanessa Hudgens intervistata da Vanity Fair parla di Zac Efron e del suo ultimo ruolo cinematografico
Vanessa Hudgens è una “creatura Disney” che, come molte alter sue colleghe (Miley Cyrus e l’amica Selena Gomez su tutte), è riuscita a fare il grande salto: da ex-protagonista di High School Musical al fianco del suo ex Zac Efron, è passata a ruoli di tutt’altro tipo.
In questi giorni la stiamo vedendo sul grande schermo nel thriller “Il cacciatore di donne” mentre veste i panni di una spogliarellista; pochi mesi fa invece è stata protagonista di “Spring Breakers”, dandosi alla pazza gioia (per finzione) tra droga e alcol.
Il suo ex-fidanzato Zac Efron ora si trova in rehab per abuso di sostanza stupefacenti, e l’attrice 25enne ora felicemente in coppia con Austin Butler (The Carrie Diaries), intervistata dal settimanale Vanity Fair a tal proposito ha preferito non esprimersi: “Se il mio ragazzo è geloso di lui? Oh mio Dio che domanda orribile, preferisco non rispondere”.
Passando invece al discorso “ruoli duri e sfacciati”, che alla Hudgens piace interpretare ultimamente, la ragazza ha controbattuto: “Bisogna sfidarsi, uscire dal proprio ambiente protetto e vedere cosa succede, è entusiasmante. Ho incontrato Cindy, la donna protagonista della storia vera da cui ‘Il cacciatore di donne’ è tratto: ciò che più mi ha impressionato di lei è il suo spirito di sopravvivenza, l’essere capace di andare avanti nonostante una serie di terribili avversità. E’ la dimostrazione vivente che si può ottenere qualsiasi cosa se lo si vuole veramente”.
La Hudgens si riferisce a Cindy Paulson, la donna che grazie alla propria tenacia è riuscita a fermare la follia omicida di Robert C. Hansen (interpretato da John Cusack), un serial-killer che tra gli anni ’70 e ’80 terrorizzò l’America: in 13 interminabili anni all’uomo sono state attribuite ben 17 vittime accertate (su un totale di 24 scomparse). Cindy è però riuscita a sfuggirgli, aiutando il sergente Jack Halcomb (che al cinema ha il volto di Nicolas Cage) ad incastrarlo.
Si è trattato di una sfida non facile per Vanessa Hudgens, che però ha saputo superare molto bene le difficoltà interpretative che sicuramente questa parte presenta.
Mara Guzzon
COMMENTI