Valeria Bilello, la new entry italiana nel cast di Sense8

Valeria Bilello, la new entry italiana nel cast di Sense8

Riparte la serie tv Sense8 con la seconda stagione. Una new entry nel cast: l'attrice italiana Valeria Bilello.

Disponibile da oggi su Netflix la seconda stagione di Sense8. L’attesa serie tv avrà una new entry italiana nel cast, si tratta di Valeria Bilello.

valeria bilello sense8

La seconda stagione di Sense8

Dopo una lunga attesa, è arrivato IL giorno per i fan della serie tv Sense8. Dopo l’episodio natalizio, della durata di due ore, che ha fatto crescere ancora di più l’attesa degli spettatori, da oggi sarà disponibile su Netflix la seconda stagione. Originalità, coinvolgimento, suspance e una varietà di personaggi ben equilibrata, sono solo alcuni degli elementi che hanno contribuito al grande successo di questa serie tv. Tra le novità della seconda stagione troviamo un nuovo ingresso nel cast. Parliamo dell’attrice italiana Valeria Bilello, presenta alla Premiere di New York dello scorso 26 aprile. 

La new entry italiana Valeria Bilello

Una delle esperienze più forti che abbia vissuto nel mio lavoro, totalitaria, emozionante, che ha alzato l’asticella” ha dichiarato Valeria Bilello parlando della sua esperienza come coprotagonista della serie tv Sense8. La seconda serie del lavoro delle sorelle Wachowski sarà disponibile su Netflix da oggi, 5 maggio 2017. Il personaggio interpretato dall’italiana, new entry del cast, è ispirato al personaggio letterario di Lila, protagonista della saga di Elena Ferrante. “Un personaggio lontano da me anni luce, che ho amato per i suoi toni dark. Imprevedibile, pericolosa, sexy” ha spiegato Valeria Bilello.

valeria bilello

Chi è Valeria Bilello?

Valeria Bilello inizia la carriera come vj di MTV Italia e per All Music. Seguono lavori al cinema e nella moda: scelta da Pupi Avati e Gabriele Salvatores per Il padre di Giovanna Happy family, con Biggio e Mandelli ne I soliti idioti, con Ivan Silvestrini in Come non detto, in Io, Arlecchino di Pasotti e Bini. In ambito internazionale Valeria Bilello viene scelta da David Frankel (regista de Il diavolo vesta Prada) in One chance, e per il settore moda è stata il volto di una campagna internazionale di Giorgio Armani. Anna Wintour le ha dedicato una rubrica su Vogue America, Steal of the month, nel 2013. 

Tv, cinema e Sense8

Presenza anche sul piccolo schermo, con la partecipazione alla serie Il sistema, di Rai Uno. La vedremo presto in Monitor, opera prima di Alessio Lauria ed è stata scelta per il Premio L’Oreal Paris per il cinema 2015 nel corso della 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, scelta dal pubblico tra le migliori attrici emergenti. Prestigioso riconoscimento assegnato alla migliore attrice emergente votata dal pubblico. L’esperienza di Sense8 è un grande passo in avanti in ambito internazionale per Valeria Bilello, che avrà l’opportunità di farsi notare dal grande pubblico, anche oltre oceano. Sense8 si arricchisce ulteriormente per il pubblico italiano con la presenza dell’attrice nostrana, un personaggio che impareremo, da oggi, ad apprezzare.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] è stata presa e, al momento non si torna indietro. Sense8 cancellata a un mese dal lancio della seconda attesissima stagione. Sarà stato per i costi? Tra la prima e la seconda stagione c’era stato un raddoppio dei […]