Vacanze estate 2017, i consigli di Ciretta Wanderlust

Vacanze estate 2017, i consigli di Ciretta Wanderlust

Ciretta Wandelust ci parla di cinque mete per l'estate 2017. Vacanze low cost anche in alta stagione.

Tinteggiare casa: psicologia dei colori
Turismo sessuale: fenomeno planetario
I costi per il montaggio delle finestre

State pianificando le vacanze estate 2017? Vi suggerisco qualche meta per un viaggio tra amiche, intenso.. ma low cost!

vacanze estate 2017

Mete low cost per le vacanze estate 2017

Fare un bel viaggio spendendo cifre modeste, anche in piena estate, è possibile! Come? Basta scegliere la meta giusta e usare qualche piccolo accorgimento! Ormai grazie alle tantissime compagnie low cost è possibile comprare voli a meno di 100,00€, anche in alta stagione, e scegliendo una meta economica è possibile rimanere in un budget contenuto e non spendere una follia, anche in piena estate. Ecco 5 mete testate personalmente per le vacanze estate 2017 al top!

Marocco

Vacanze estate 2017

Resterete ammaliate dai profumi e dagli accattivanti sapori del Marocco. I tramonti, accompagnati da una leggera brezza che soffia dall’Atlantico, sono unici al mondo e sarà impossibile non farvi pervadere da questa atmosfera di pace. Che siate surfiste oppure no, il Marocco vi resterà nel cuore. Da Essaouira alla Baia di Imsouane, tra porti, mercati e bastioni scenografici.. questo tratto di Costa Marocchina, vi regalerà delle grandi emozioni, ad un modico prezzo.

Malta

Vacanze estate 2017

Un mare smeraldino e qualche Luzzu qua e la, basteranno a riempiervi gli occhi di meraviglia. Una tappa al tradizionale villaggio di pescatori di Marsaxlokk, uno dei mercati di pesce più famosi dell’isola, riempirà invece la vostra pancia! Niente paura, per smaltire il tutto, vi basterà una passeggiata nei vicoli dell’antica capitale Mdina “città silenziosa” incredibile ed affascinante. Non perdetevi una visita alla selvaggia ed incontaminata Comino e soprattutto alla sua meravigliosa Laguna Blu. Malta è una destinazione che vi sorprenderà, anche nel prezzo. 

Cammino di Santiago, Spagna

Vacanze estate 2017

La mia amata Spagna, paese mediterraneo, festaiolo e soprattutto “barato”. La festa in Spagna non finisce mai! Dall’Andalusia all’Asturia, dalla Costa Brava alla Galizia, annoiarsi sarà davvero impossibile. Se volete vivere una delle esperienze più incredibili della vostra vita, perché non percorrerla a piedi? Il Cammino di Santiago vi attende e, con lui, un’incredibile scuola di vita! Tra ostelli e “donativi” scoprirete che non è necessario avere molti soldi in tasca per vivere grandi emozioni!

Grecia

Vacanze estate 2017

Innumerevoli isole paradisiache dal fascino intramontabile! Economica e bellissima, la Grecia vi sorprenderà al travolgente ritmo del Sirtaki. Dal volto antico della capitale Atene, dove tutto è cominciato, culla di arte, storia, filosofia; a quello più moderno e festaiolo fatto di sapori, musica e genuinità, ecco un’altra destinazione da tenere in considerazione per le vostre vacanze estive. Tradizioni, sapori, colori, cosa chiedere di più? Ovviamente tutto questo ad un prezzo più che accessibile!

Portogallo

Vacanze estate 2017

Il Portogallo va gustato in un viaggio lasciato al caso! L’oceano, le onde, la gente, le malinconiche note del Fado tra le vie di Lisbona! In un viaggio “on the road” tra meraviglie artistiche (Sintra, Porto) e naturali (Algarve) sarà impossibile non cedere al suo fascino. Spiagge sorprendenti ed incantevoli paesini di pescatori e, se oltre a tutto questo, ci aggiungiamo le specialità della cucina tradizionale portoghese, non sarà difficile capire il motivo per cui è stato decretato “meta turistica 2017”. Volete vivere una vacanza indimenticabile, ma che non pesi troppo sul portafogli? Bene, il Portogallo è il paese che fa per voi!

Seguite su Female World i consigli di viaggio di Ciretta Wanderlust! Potrete seguire le sue avventure anche sulle sue pagine FacebookInstagram.