USA, incidente aereo: una bambina di sette anni si salva e cerca aiuto

USA, incidente aereo: una bambina di sette anni si salva e cerca aiuto

Una bambina di sette anni, unica sopravvissuta ad un incidente aereo negli Stati Uniti, è andata a cercare aiuto dopo lo schianto del Piper.

USA: bambina di sette anni sopravvive ad un incidente aereo e chiede aiuto – Una bambina di 7 anni è sopravvissuta miracolosamente ad un terribile incidente aereo avvenuto nel Kentucky, che è costato la vita ad altre quattro persone. La piccola, unica sopravvissuta allo schianto del Piper PA-34 sul quale viaggiava, è riuscita ad uscire da sola dalle macerie ed è subito corsa nell’abitazione più vicina per raccontare l’accaduto e chiedere aiuto.

incidente-aereo-kentucky-bambina-sopravvissutaIl terribile incidente – Secondo quanto riportato, il piccolo aereo ha perso il contatto con i controllori del traffico aereo intorno alle 17.55 per un grave problema al motore, mentre volava nel cielo del Kentucky. Dopo due lunghe ore di ricerca nella zona boschiva vicino al Lago Kentucky sono stati trovati i resti del piccolo aereo e i corpi di Marty Gutzler, pilota di 49 anni e padre della bambina sopravvissuta, di Kim, 45 anni e mamma della bambina, di Piper, la sorellina di 9 anni e di Sierra Wilder, cuginetta di 14 anni. Un abitante della contea di Lyon, dopo mezzora dallo schianto, ha contattato il 911 spiegando che una bambina di 7 anni si era presentata alla sua porta chiedendo aiuto.

La piccola sopravvissuta – La famiglia, originaria di Nashville, era di ritorno da Key West, in Florida, e l’atterraggio era previsto a Mount Vernon, Illinois. La bambina, unica sopravvissuta, al momento è ricoverata in ospedale in evidente stato di shock, ma le sue condizioni di salute sono buone. “E’ un miracolo che la bambina sia sopravvissuta. E’ riuscita ad uscire da sola dalle macerie e raggiungere l’abitazione più vicina per raccontare ciò che era accaduto” ha dichiarato Dean Patterson, sergente della Polizia di Stato del Kentucky. Gli agenti stanno facendo il possibile per rintracciare i parenti più vicini della bambina, che sicuramente avrà notevoli difficoltà a superare questa tragedia una volta che si renderà conto di essere rimasta sola.

COMMENTI

WORDPRESS: 0