Come ogni anno a Natale e Pasqua l'AIL scende nelle piazze d'Italia. In prossimità delle feste Pasquali in diverse piazze d'Italia si trovano diversi
Come ogni anno a Natale e Pasqua l’AIL scende nelle piazze d’Italia. In prossimità delle feste Pasquali in diverse piazze d’Italia si trovano diversi gazebi che vendono Uova di Pasqua con marchio AIL. L’AIL è l’Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma nata a Roma l’8 Aprile 1969. La sua missione è quella di promuovere e sostenere la ricerca scientifica, migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari e sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue. I volontari AIL sono oltre 22.000 e l’associazione si finanzia grazie ai contributi di cittadini ed aziende in occasione delle campagne di raccolta fondi con le Stelle di Natale e le Uova di Pasqua.
Uova di Pasqua: in quali Piazze?
L’AIL rinnova l’appuntamento nelle diverse piazze d’Italia per raccogliere fondi attraverso la vendita delle Uova di Pasqua, con un contributo di 12 euro, i giorni quest’anno sono il 31 Marzo e 1-2 Aprile, questa manifestazione è giunta ormai alla ventiquattresima edizione, iniziativa posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, in oltre 4500 piazze italiane. I fondi raccolti saranno destinati per cinque iniziative: sostenere la ricerca scientifica; finanziare il Gruppo GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell’Adulto) cui fanno capo oltre 150 Centri di Ematologia; collaborare al servizio di assistenza domiciliare; realizzare case alloggio nei pressi dei centri di terapia e realizzare sale gioco e scuole in ospedale. Nel 2016 AIL ha raccolto più di 7 milioni di euro, che ha destinato ai progetti di ricerca e assistenza. Quest’anno, inoltre, sei importanti chef hanno deciso di donare una speciale ricetta di pasticceria in cui l’ingrediente d’eccezione sarà proprio il cioccolato delle Uova Ail. A firmare le 6 ricette d’autore saranno Heinz Beck, Gabriele Bonci, Cristina Bowerman, Gianluca Forino, Maurizio Santin e Giulio Terrinoni. Per conoscere le piazze più vicine chiamate il numero 06.70386013 oppure visitare il sito www.ail.it.
COMMENTI