Idee fai da te per riutilizzare la carta colorata e il porta sorpresa delle uova di Pasqua
A Pasqua il regalo più atteso è senza alcun dubbio l’uovo di cioccolato perché, oltre ad essere bello da vedere, è anche buonissimo e poi il suo dolce guscio riserva sempre qualche gradita sorpresa. Dopo averlo scartato e mangiato, non resta che cercare qualche idea fai da te che permetta di riutilizzare la carta colorata che lo rivestiva senza dimenticare i contenitori interni che contenevano l’ignoto regalino.
Idee fai da te per riutilizzare la carta – L’idea più semplice è quella di conservare i fogli che rivestono le uova di Pasqua per poi utilizzarla come carta per impacchettare futuri ed eventuali regali. Oppure, i creativi meno pigri, tagliando la carta in strisce della stessa ampiezza, potrebbero realizzare delle coccarde per decorare i pacchi regalo. Invece, se è già in programma una festa, nelle settimane che seguiranno le vacanze di Pasqua, creando degli anelli di carta e unendoli tra loro, è possibile formare dei festoni che renderanno più festoso e colorato lo spazio scelto per festeggiare. Un’idea, che verrà apprezzata molto dai più piccoli della famiglia, è quella di costruire degli aquiloni. Oltre alla carta delle uova pasquali, basteranno due bastoncini, della colla e del filo di nailon e il gioco sarà pronto per essere utilizzato.
Idee fai da te per riutilizzare i contenitori – La carta che riveste le uova di cioccolato non è l’unico materiale che può essere riutilizzato, infatti, anche i contenitori di plastica, dove viene inserita la tanto attesa sorpresa, possono essere riciclati. Ovviamente, senza subire nessuna trasformazione, si possono usare per contenere altri oggetti, perché no, anche gioielli. Pensando alla Primavera, verrebbe spontaneo pensarli anche come dei vasi colorati in cui far germogliare le piantine. Ma è molto carina anche l’idea di trasformarli in porta candele, versando nel loro interno della cera, sciolta a bagnomaria. Se le precedenti idee sono state poco convincenti, si possono benissimo conservare per utilizzarli il prossimo anno come scatole regalo a forma di uova per piccoli oggetti da donare, ovviamente, durante le vacanze di Pasqua.
COMMENTI