Una cena o un pranzo veloce per due? Le uova all'occhio con verdure è quello che fa per voi, perchè si prepara in poco tempo ed il risultato è ottimo.
Una cena o un pranzo veloce per due? Le uova all’occhio con verdure è quello che fa per voi, perchè si prepara in poco tempo ed il risultato è ottimo. Le uova contengono principalmente proteine, poi presentano i cosiddetti grassi buoni quelli mono e poli-insaturi che giovano alla salutee e hanno un basso contenuto di calorie ma non bisogna esagerare in quanto presentano, anche se in piccole quantità il colesterolo quindi è importante non esagerare. Le verdure hanno delle caratteristiche nutrizionali comuni: elevata quantità di acqua, buona presenza di fibra alimentare, pochissime proteine, zuccheri in quantità variabile, niente amido, tranne nelle patate e nei legumi che non possono essere comunque considerate verdure dal punto di vista nutrizionale.
INGREDIENTI per 2 persone
- 2 uova
- una zucchina
- una piccola melanzana lunga
- un piccola cipolla
- un piccolo peperone dolce
- 2 cucchiai di olio
- un pizzico di paprica dolce
- un cucchiaino di timo e di maggiorana secchi
- sale
PROCEDIMENTO
Lavate le verdure e tagliate a julienne la melanzana e la zucchina, riducete a listarelle il peperone e tagliate la cipolla. Soffriggete in un tegame antiaderente la cipolla con l’olio, unite le altre verdure e fatele saltare 2-3 minuti; salate e unite il timo e la maggiorana. Sgusciate le uova sopra le verdure, salatele leggermente, spolverizzatele di paprica, coprite e cuocete a fuoco basso finchè l’albume si sarà rappreso. Servite con crostini di pane.
Buon Appetito!
COMMENTI