Le uova al tegamino nei peperoni sono un secondo piatto gustoso, semplice e molto simpatico. La preparazione è semplice, basta solo tanta fantasia.
Le uova al tegamino nei peperoni sono un secondo piatto gustoso, semplice e molto simpatico. La preparazione è semplice, basta solo tanta fantasia. L’assunzione di uova, sempre in quantità moderate, fa bene perché oltre alla presenza di proteine, vi è la vitamina A, un nutriente importante per la protezione della vista; poi vi sono anche le vitamine del gruppo B importanti per il sistema nervoso, per la pelle e per i capelli e vi è anche la Vitamina D. Esse presentano diverse proprietà interessanti per l’organismo e sono un ingrediente molto usato in cucina, le ritroviamo in tantissime ricette soprattutto nei dolci ma le vediamo anche protagoniste. Ecco alcune ricette: Uova all’occhio con verdure, Uova sode e pancetta e Uova ripiene.
Ecco a voi gli ingredienti per preparare le Uova al tegamino nel peperone
INGREDIENTI per 4 persone
- 4 uova
- 2 peperoni rossi, o verdi o gialli
- olio
- sale, pepe
Ecco a voi il procedimento per preparare le Uova al tegamino
PROCEDIMENTO
Prendete i peperoni lavateli bene e poi ricavate delle fette di circa 2 cm ed eliminate i semi contenuti all’interno. Prendete poi una padella possibilmente antiaderente e metteteci un filo d’olio e disponeteci le due fette di peperoni in modo da farle cuocere da entrambi i lati. Appena si saranno ammorbidite rompeteci dentro un uovo, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per qualche minuto. Salate, pepape e servite in tavola i vostri fiori di peperoni e uova.
Buon Appetito!
COMMENTI