Uomini da evitare: il pesantone

Uomini da evitare: il pesantone

Tra gli uomini da evitare figura uno che sicuramente in poche riuscirebbero a sopportare: il pesantone!

“Molto spesso noi donne siamo grasse, ma voi uomini siete pesanti, e per questo mettersi a dieta non basta” (Geppi Cucciari). Ha proprio ragione la nostra cara Geppi: quando ci troviamo di fronte ad un uomo pesante, non esiste bilancia che tenga! Di sicuro noi donne quando ci mettiamo d’impegno riusciamo ad essere molto insopportabili… ma credetemi, gli uomini in questo caso riescono a superarci abbondantemente. Dunque, direi proprio che il “pesantone”, colui che riesce a scombussolarci il sistema nervoso anche nelle situazioni più improbabili, possiamo inserirlo tranquillamente nella categoria degli uomini da evitare. Attenzione però: esistono diverse tipologie di pesantone, che possiamo facilmente stanare in diverse situazioni della vita quotidiana:

uomo-pesante

Il salutista: dieta e palestra forever

La sua bacheca di Facebook è invasa da foto a petto nudo, muscoli in evidenza e piatti assolutamente a base di pollo e verdure… E tu per lui sei grassa, sei la pecora nera della coppia perché mangi pizza e patatine fritte e ti piace il gelato del Mc Donald’s. Un tormento continuo, ti riprende sempre mentre mangi,  ti obbliga a fare gli squat ogni giorno: alla larga!

Il lamentoso

Si lamenta di tutto. Decidete tutti di fare una gita in montagna, ma lui preferisce il mare, dunque qualsiasi cosa è causa di lamentele: il parcheggio non trovato, la terra umida, i bambini che giocano. Ma il peggio arriva durante l’intimità, in cui nulla va bene, il luogo, la posizione, l’aria… tu! Decisamente, i lamentosi sono uomini da evitare.

Il puntiglioso

Categoria di pesantone per eccellenza! Ogni tua azione diventa un input per mettere in evidenza un tuo errore: l’auto da parcheggiare due centimetri più avanti, la pasta troppo cotta, la musica in macchina troppo alta… Sa tutto lui, è preciso in tutto, posiziona gli oggetti calcolando il millimetro e riordina le camicie nell’armadio in base al colore…

Il quizzone 

Fa parte della categoria di uomini da evitare anche colui che ti tempesta costantemente di domande (chiamiamolo quizzone), e ti fa sentire come se fossi sempre sotto esame. “Hai studiato?”, “Sei andata dal medico?” “Hai preparato la valigia?”. Per carità, lo farà anche in buona fede…ma il troppo stroppia!

Il simpaticone 

È colui che incessantemente fa battute sul tuo conto, pensando di essere simpatico e di farti ridere. Invece no, è pesante, perché qualsiasi parola tu dica, qualsiasi accessorio tu indossi, e qualsiasi difetto tu abbia diventa fonte inesauribile di battute e frecciatine. E tu lì, imbarazzata, facendo finta di ridere, pensi a quanto sarebbe bello lanciargli la pizza in faccia…

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar

    […] dato la minima possibilità di intervenire nel discorso! E suddetto interlocutore fa parte di una categoria di uomini che sta colonizzando il mondo attuale: quella dell’uomo […]

  • comment-avatar

    […] vogliamo mantenere ancora per molto i nostri nervi saldi, il pignolo fa parte della categoria degli uomini da evitare. Facciamone un identikit, così possiamo individuarlo e scappare prima che sia molto […]