Un’insolita vendemmia, il film di Centovetrine

Un’insolita vendemmia, il film di Centovetrine

Centovetrine approda sul grande schermo. La famosa soap opera di Canale 5 sarà al cinema dall’11 di aprile con “Un’insolita vendemmia”

Centovetrine approda sul grande schermo. In onda dal 2001, dopo la fallimentare, recente esperienza in prima serata, la famosa soap opera di Canale 5 sarà al cinema dall’11 di aprile con “Un’insolita vendemmia”. Il film rispecchia la volontà di affrontare temi forti e retroscena che nella normale soap difficilmente potrebbero essere trattati e argomentati a dovere.

Un'insolita vendemmiaUn’insolita vendemmia, il film tratto da Centrovetrine – La storia di partenza è assolutamente reale. Gli appassionati sanno che la serie ha realmente rischiato la chiusura, dopo dodici anni di produzione. Già da aprile 2012 si vociferava sulla possibile interruzione e la questione dei contratti degli attori, non prontamente rinnovati, sembrava non lasciare spazio alle speranze degli spettatori. A febbraio scorso è stata diffusa la notizia che la serie avrebbe avuto un seguito. Il 3 aprile si è dato il via alla produzione di 192 nuove puntate, che saranno in onda a partire da settembre. Il produttore Daniele Carnacina ha svelato alcuni particolari riguardo la trama del suo film. Si raccontano le vicende di un gruppo di attori che, apprendendo la probabile fine della loro serie televisiva, raggiungono il leader del gruppo, Roberto, interpretato da Roberto Alpi, storico volto di Ettore Ferri in Centovetrine, alla vigna in suo possesso su un’isola da sogno. Si troveranno nuovamente insieme, lontano dal set e un segreto rivelato li costringerà a prendere importanti decisioni e a gestire una particolare situazione. Si concluderà come nella realtà, con un lieto fine?

 

Un’insolita vendemmia, il cast – Il cast del film è il medesimo della serie televisiva. Roberto Alpi, Marianna De Micheli, Barbara Clara, Jgor Barbazza, Pietro Genuardi, Alex Belli, Luca Biagini, Linda Collini, Sara D’Amario e molti altri protagonisti presenti a passati della soap opera di Canale 5, hanno recitato ruoli analoghi alla loro situazione di vita reale, perciò il coinvolgimento ancora maggiore avrà sicuramente contribuito a rendere più veritiero il risultato.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] i telespettatori a casa. A meno di due giorni dall’uscita del film di Centovetrine, dal titolo Un’insolita vendemmia, che vede come protagonisti molti attori del presente e del passato della soap di Mediaset, vediamo […]