Un'altra storia è un cortometraggio contro la violenza sulle donne ideato dalla Fondazione Doppia Difesa
Un’altra storia, il cortometraggio contro la violenza sulle donne – Cari lettori di Female World, oggi vi parliamo di una bellissima iniziativapromossa dalla Fondazione Doppia Difesa, fondata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, che si occupa di difendere e proteggere tutte le donne vittime di violenza. Doppia Difesa, in collaborazione con Rai Cinema, ha concepito una campagna sociale e innovativa per raccogliere fondi in favore della Fondazione, ideando un cortometraggio ispirato alle commedie romantiche sentimentali. L’obiettivo principale è quello di diffondere e promuovere un’immagine assolutamente positiva della vita di coppia e sensibilizzare maggiormente le donne vittime di violenza a denunciare i loro carnefici. Un’altra storia è il titolo del cortometraggio contro la violenza sulle donne, presentato il 22 ottobre scorso al Festival Internazionale del Film di Roma, in occasione di un importante evento di foundraising.
Un’altra storia, i protagonisti – Il cortometraggio Un’altra storia, che verrà trasmesso da novembre sui canali della Rai, di Mediaset e di La7 sotto forma di tre spot pubblicitari, ha come protagonisti 6 attori d’eccezione: Adriano Giannini e Ksenia Rappoport saranno i protagonisti dello spot La partita di calcetto, Giorgio Pasotti e Alessandra Mastronardi saranno marito e moglie ne L’anniversario e Fabio Troiano e Claudia Gerini sono gli interpreti de Le Scarpe Nuove. Gli spot, scritti e diretti da Gabriele Pagnotta, sono stati prodotti da Manuela Cacciamani e Rai Cinema con il supporto di Cannizzo Produzioni e Gruppo Trussardi. Gli attori hanno prestato il loro volto e la loro professionalità a titolo completamente gratuito.
Un’altra storia, le dichiarazioni dei protagonisti – Intervistata ai microfoni de La Vita In Diretta, Michelle Hunziker ha così dichiarato: <<Quello che capita ogni giorno è un problema culturale, profondo, e noi donne non siamo esenti dal rimboccarci le maniche a combatterlo, ma neanche gli uomini.>>. E alla domanda: Parlare di violenza con il sorriso attraverso questi spot è una buona arma?, Fabio Troiano, protagonista di Un’altra storia, ha risposto: <<Il sorriso è un’arma molto efficace perché ti spiazza!>>
Noi ci auguriamo davvero che Un’altra storia possa far sorridere, ma soprattutto, possa far riflettere e sensibilizzare quanta più gente possibile su una piaga sociale e culturale tanto grave e importante quanto è quella della violenza contro le donne.
Solo per voi lettori di Female World, ecco il cortometraggio di Un’altra storia.
COMMENTI