Unagi-travel: l’agenzia di viaggi per peluches

Unagi-travel: l’agenzia di viaggi per peluches

La Unagi-travel è un'agenzia di viaggi giapponese specializzata in clienti 'particolari', sarebbe a dire peluches, pupazzi, bambole di pezza e simili. L'agenzia li prende e li porta in viaggio dove decide l'amorevole padrone. Vediamo in cosa consiste l'ennesimo futile sperpero di denaro, proveniente dal Sol Levante.

Se l’infanzia fosse eterna– Mi pare doveroso affermare che ciò che segue non è uno scherzo. La Unagi-travel è un’agenzia di viaggi giapponese specializzata in clienti ‘particolari’, sarebbe a dire peluches, pupazzi, bambole di pezza e simili. L’agenzia li prende e li porta in  viaggio dove decide l’amorevole padrone. Vediamo in cosa consiste l’ennesimo futile sperpero di denaro  proveniente dal Sol Levante.

peluche

L’agenzia più strana del mondo offre sul proprio sito dei pacchetti ai clienti, classificati a seconda della destinazione e della dimensione del ”viaggiatore”.  E come si fa a sapere che  non si tratta di una truffa, di un raggiro che abbindola i sentimentali? Facile, l’agenzia offre un servizio fotografico del pupazzo nei momenti più salienti  della sua  vacanza: foto in aereo, hotel, foto sul monumento celebre, foto nella piazza principale e simili.

 peluche-00

Quando gli oggetti hanno un anima – Il costo di un pacchetto vacanza può andare tra i 15 e gli 80 euro, ma l’agenzia offre molti sfiziosi extra per i clienti  che non ne vogliono proprio sapere di accontentarsi. I pupazzi possono anche vivere esperienze offerte dal luogo scelto, giochi, attività e persino andare a cena in un ristorante. La mente dietro a Unagi-travel è Sonoe Azuma: ”la maggior parte dei miei clienti li manda in vacanza perchè lo trova un concetto divertente. Alcuni non possono concedersi un viaggio perchè sono impossibilitati o in ospedale, o semplicemente troppo impegnati. Si potrebbe usare Photoshop per vederli a Nikko o in altre popolari mete turistiche, ma penso sia diverso quando vanno lì fisicamente e si scattano delle foto“.

unagi-05

Eterni bambini – La Unagi-travel ha aperto da 3 anni e afferma di aver soddisfatto le esigenze di circa 200 viaggiatori (impossibilitati a ogni sorta di reclamo). I clienti di questa agenzia sono quasi esclusivamente giapponesi, ma questa bizzarria sta iniziando ad affascinare un altro popolo dedito agli  eccessi spregiudicati, gli americani.

In Giappone la Unagi-travel sta diventando un trend , noi, guardandola da quaggiù riusciamo a delineare solo i contorni di un capriccio rivolto o ai ricconi che rincorrono l’ultima stranezza sul mercato per ovviare alla noia o a quei poveri che non possono permettersi molto e proiettando e umanizzando quei giochi-amici riescono a evadere .

 peluche-03

COMMENTI

WORDPRESS: 0