La fiction record di ascolti "Una Grande Famiglia" ritorna con la seconda serie stasera alle 21.10 su Rai Uno
Una grande famiglia 2, anticipazioni – Grande ritorno stasera su Rai Uno alle 21.10 per una delle fiction più amate e seguite della scorsa stagione dal popolo italiano. “Una grande famiglia 2”, dopo il grande successo della prima stagione, torna con otto entusiasmanti e misteriose puntate. La prima serie di “Una grande famiglia” ha registrato una media di 7 milioni di telespettatori, raggiungendo uno share superiore al 27%. In attesa della nuova serie, è andata in onda sul web “Una Grande Famiglia -20 anni prima”, che racconta il primo incontro di Edoardo e Raoul con la donna che li ha fatti dividere, Chiara. La seconda serie, invece, risponderà a molte delle domande lasciate in sospeso nel corso dell’ultima puntata. La prima serie è sempre visibile qui, sul sito ufficiale della Rai.
Ma ripercorriamo la storia della famiglia Rengoni, protagonista assoluta di questa fiction.
Una Grande Famiglia, la prima serie – I Rengoni sono una grande famiglia lombarda, vivono a Inverigo, in provincia di Como, e sono proprietari da generazioni di una grande e prosperosa fabbrica di mobili. Ernesto Rengoni, il capostipite, e la moglie Eleonora hanno cinque figli: Edoardo, Laura, Raoul, Nicoletta e Stefano. Edoardo, il primogenito, è sposato con Chiara e hanno due figli, Valentina e Tino. Edoardo è a capo dell’azienda fondata dal bisnonno paterno e che il padre gli ha lasciato momentaneamente, in seguito ad una breve malattia. Edoardo e il fratello Raoul hanno da sempre un rapporto duro e contrastante a causa di Chiara, che prima di diventare la moglie di Edoardo, era stato il grande amore di Raoul. Durante i festeggiamenti del sessantacinquesimo compleanno di Ernesto Rengoni, giunge la notizia improvvisa della scomparsa di Edoardo, che si trovava a bordo di un idrovolante, con il quale intendeva raggiungere la famiglia a Inverigo. I resti dell’aereo vengono ritrovati nel lago di Como ma del corpo di Edoardo non c’è nessuna traccia. L’intera famiglia è sconvolta e ciò che succede dopo la scomparsa di Edoardo porta alla scoperta di vecchi rancori, amori mai passati, vecchi segreti tornati a galla.
Una Grande Famiglia 2, prima puntata – L’ultima puntata della prima serie si era conclusa, durante una cena in casa Rengoni, con il ritorno improvviso e sconcertante di Edoardo. L’uomo aveva inscenato la sua morte, gettando tutti nella disperazione, a causa di una forte somma di denaro che doveva restituire a persone malvagie. E’ tornato perché, secondo lui, tutta la famiglia è in pericolo. Ha poco tempo per risolvere la situazione ma con il loro aiuto ce la può fare. Il suo ritorno porta un ulteriore scompiglio: Chiara, sua moglie, ora è incinta di Raoul, il fratello di Edoardo. Valentina, compagna di Raoul, ha scoperto il tradimento del fidanzato e non sa più se adottare Salvatore, il bambino che lei e Raoul avevano in affido. A tutto ciò si aggiungono i problemi di Laura con il figlio Niccolò, il matrimonio in vista di Nicoletta e la verità che ha scoperto Stefano, il più piccolo dei Rengoni, riguardo un incidente che fece molti anni prima e che proprio Edoardo insabbiò.
Una Grande Famiglia 2, i protagonisti – Il successo di “Una grande famiglia” è dovuto anche al cast, composto da grandi nomi del cinema e della tv: Gianni Cavina interpreta il capofamiglia Ernesto Rengoni, la moglie Eleonora è interpretata dalla celeberrima Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman veste i panni di Edoardo Rengoni, che tanti guai ha portato in famiglia, Sonia Bergamasco veste il ruolo di Laura Rengoni, avvocatessa dai forti principi religiosi, il bel Giorgio Marchesi è Raoul Rengoni, innamorato da sempre della moglie di Edoardo, Chiara che è interpretata da Stefania Rocca. Ci sono poi Sarah Felberbaum, che interpreta Nicoletta Rengoni, promessa sposa a Ruggero Benedetti Valentini, interpretato da Lino Guanciale, e Primo Reggiani, il più piccolo della famiglia, nel ruolo di Stefano Rengoni. E poi i nipoti, Valentina (Rosabell Laurenti Sellers) e Tino (Filippo De Paulis), il diciassettenne Nicolò (Luca Peracino), figlio di Laura, e infine il piccolo Salvo, il bambino che Raoul e la compagna Martina hanno deciso di adottare. Tra le new entry, arriva anche Cesare Bocci nel ruolo di Leonardo, che aiuterà Laura con il figlio Nicolò.
COMMENTI