Un salotto che piace a te e a lui

Un salotto che piace a te e a lui

Come arredare il salotto in modo che possa piacere anche a lui? Ecco qualche consiglio!

L’arredamento della casa – Arredare la casa è un’impresa vera e propria: non solo cambiare l’arredamento di tutta la nostra abitazione, ma, anche quello di una singola stanza; che sia la cucina, il bagno, la camera da letto o l’adorato salotto, lo spazio comune per tutta la famiglia, dove si trascorre la maggior parte del tempo dedicato al relax. Occorre quindi, acquisire il consenso del partner: troppo rosa e merletti lo farebbero sentire a disagio. Ecco qualche consiglio per creare un effetto femminile, che non faccia scappare il vostro lui.

salotto per lei e lui

Regole di arredamento – Arredare casa è estremamente personale e soggettivo, ma bisogna tenere alcune regole in considerazione: innanzitutto se la casa è posta su un primo piano rialzato, è preferibile uno stile moderno, che dia luce alla stanza, piuttosto che uno stile antico o arte povera, che la renderebbero buia. Importante è la tinteggiatura delle pareti: colori chiari e brillanti danno un senso maggiore di spazio. Se invece la vostra casa è situata ai piani superiori, potete sbizzarrirvi con le tonalità e le decorazioni.

La scelta del salotto – Il salotto è lo spazio in cui si trascorre la maggior parte del tempo in casa, perché è qui che vengono accolti gli ospiti, si guarda un film con tutta la famiglia, si trascorrono le serate con gli amici. E’ quindi importante la scelta del design. Si può optare per mobili con forme curvilinee e bassi, che danno un senso di tranquillità e rendono l’ambiente confortevole. Il divano, l’elemento fondamentale del salotto, va scelto comodo, funzionale e pratico. L’imbottitura può essere sintetica o naturale; il rivestimento può essere in pelle, che è resistente, ma caldo d’estate, oppure in lino o cotone per chi è molto sensibile al calore e tende a sudare.

la scelta del salotto

Un salotto femminile, ma non troppo – Per fare in modo che il salotto abbia un gusto femminile, ma che vada bene anche per il vostro lui, evitate di sparpagliare in giro troppe cianfrusaglie, altrimenti gli darete la sensazione di invadere il suo spazio; disponete oggetti in Lucite, una resina effetto vetro di tendenza, di cui sono fatte lampade e tavolini da caffè, femminili, ma non troppo. Se volete dare un accenno di rosa, cercate la sfumatura giusta e usatela solo su alcuni punti, magari per qualche cuscino o un mazzo di fiori freschi. Rendete il divano un posto comodo sul quale sedersi, adagiandoci sopra un bel copriletto morbido.

COMMENTI

WORDPRESS: 0