Un medico in famiglia 8, riassunto decima puntata

Un medico in famiglia 8, riassunto decima puntata

La decima puntata di Un Medico in Famiglia 8, andata in onda ieri sera, 28 aprile, su Raiuno, ha riscosso notevole successo di pubblico e di critica.

La decima puntata di Un Medico in Famiglia 8, andata in onda ieri sera, 28 aprile, su Raiuno, ha riscosso notevole successo di pubblico e di critica. Come ogni domenica la fiction ha entusiasmato milioni di telespettatori con le diverse avventure di casa Martini. Come al solito, anche questa decima puntata si è suddivisa in due episodi. Per chi se li fosse persi, ecco un breve riassunto.

Maria e Marco si abbraccianoUn medico in famiglia 8, notti bianche – Nell’episodio di Un Medico in Famiglia 8, dal titolo Notti bianche, andato in onda ieri sera, 28 aprile, su Raiuno, abbiamo visto Marco (Giorgio Marchesi) sempre più preoccupato a causa della sua ex moglie che ha deciso di volersi riprendere il bambino mettendo in mezzo l’assistente sociale. Maria (Margot Sikabonyi) decide di aiutare Marco e non lasciarlo da solo in questa situazione; infatti, i due affrontano insieme l’assistente sociale spiegandole che tra di loro va tutto benissimo e che sono innamoratissimi. La donna però sembra avere dei forti dubbi sulla coppia e così Maria decide di mentire dicendo che si sarebbero sposati a breve. La situazione così si complica e Maria e Marco sono costretti a coinvolgere tutta la famiglia in quanto l’assistente sociale era intenzionata ad andare a casa Martini per sentire gli altri componenti della famiglia e verificare meglio la situazione. Ave (Emanuela Grimalda) invece, non riesce a capire l’atteggiamento che ha avuto Armando (Gianfelice Imparato) dopo avergli confessato tutta la verità. Ma il dubbio si risolve quando arriva la Guardia Di Finanza a farle visita con un mandato di perquisizione e lei scopre che a denunciarla è stato proprio lui, Armando.  Marco e Maria, grazie ad uno sproloquio di Melina (Beatrice Fazi), capiscono quello che sta succedendo ad Ave e così le stanno vicini sostenendola. L’assistente sociale rinvia l’appuntamento con la famiglia Martini alla mattina successiva; tutto questo fa innervosire un po’ Roberto (Alessandro Tersigni), il quale non è contento di quello che sta facendo la sua Maria. Il problema sembra essere risolto perchè Maria e Marco convincono l’assistente sociale del loro amore e del loro matrimonio, ma Micol (Lorenza Sorino) li minaccia dicendogli che il giorno del matrimonio ci sarà anche lei e se il tutto è stata una balla farà di tutto per prendersi il bambino. Nel frattempo, Gus (Paolo Conticini) torna dall’America con Gloria (Monica Vallerini) dopo aver presentato il suo ultimo videogioco. Ma qualche giorno dopo il suo arrivo riceve una chiamata dove lo avvisano che il videogioco è stato un fallimento e rischia di perdere tutto. Inge (Yana Mosiychuk), che non è a conoscenza della situazione economica del padre, gli chiede un viaggio studio in Inghilterra e quindi l’uomo è costretto a confessare tutto alla figlia che decide di rinunciare al viaggio.

[slider id=’2616′ name=’Riassunto Un medico in famiglia 8 decima puntata’]

Un medico in famiglia 8, L’interrogatorio – Nel secondo episodio di Un Medico in Famiglia 8, dal titolo L’interrogatorio, andato in onda ieri sera, 28 aprile, su Raiuno abbiamo visto che Anna (Eleonora Cadeddu) ancora è sconvolta dall’atteggiamento di Emiliano (Edoardo Purgatori) e continua a spiarlo a distanza. Anche il ragazzo inizia a fare lo stesso e quando si accorge che un ragazzo la sta corteggiando solo per una scommessa con i suoi compagni di scuola, interviene minacciandolo. Maria nel frattempo è in crisi perchè non riesce a capire cosa prova per Marco e cosa prova per Roberto. Quest’ultimo decide di far intervenire un suo amico, famoso avvocato esperto di diritto di famiglia, in modo da dare il giusto consiglio a Marco per risolvere la situazione. L’avvocato consiglia di trovare un accordo extragiudiziale con Micol oppure di trovare un lavoro all’estero che la soddisfi. Dopo l’incontro tra Marco e Micol che non porta buoni risultati, Maria decide di voler sposare Marco sentendosi responsabile di tutto quello che è accaduto; ovviamente Roberto non è contento di tutto ciò e così convince il padre ad assumere Micol per mandarla ad occuparsi dell’ufficio stampa nella nuova sede di Londra della loro ditta. Micol accetta subito e decide quindi di lasciare Jonathan (Luca Lucidi) a Marco. La situazione è quindi risolta, ma Maria non è molto contenta perché Marco decide di lasciare definitivamente casa Martini e di dire al più presto la verità ai bambini. Nel frattempo arriva la convocazione in caserma per Ave, dove viene sottoposta a 4 ore di interrogatorio. L’interrogatorio termina grazie all’intervento di Melina e Carmine (Gennaro Cuomo): si scopre poi che la perquisizione e l’interrogatorio sono stati tutti una messa in scena di Armando per punire la donna. Il colonnello è pronto a ricominciare ma Ave si sente umiliata e offesa e, dopo uno schiaffo ad Armando, gli dice di non volerlo più vedere. Gus cerca di vendere il suo casale per rientrare con i soldi persi ma non ci riesce. Gloria decide di aiutarlo solo per amore, ma Gus non solo non riesce a vendere il casale ma decide di essere sincero con la donna ammettendo di non amarla, infatti nella sua testa e nel suo cuore c’è ancora Guenda (Chiara Gensini).  Maria capirà chi ama davvero?

COMMENTI

WORDPRESS: 0