Intervista esclusiva a Rosanna Banfi che, fin dalla prima serie, fa parte del cast di Un Medico in Famiglia
Rosanna Banfi e Un Medico in Famiglia – Un Medico in Famiglia 9, la fiction più longeva d’Italia, sta per terminare. Domani, giovedì 15 maggio, andrà infatti in onda l’undicesima puntata di questa nona stagione. Nonostante gli addii di personaggi importanti come Lele (Giulio Scarpati) e Bianca (Francesca Cavallin) e la parziale presenza di Annuccia (Eleonora Cadeddu), Maria (Margot Sikabony) e Marco (Giorgio Marchesi), Un Medico in Famiglia 9 ha registrato una media di 5 milioni di telespettatori a serata, regnando (quasi) sempre la fascia del prime time. Tra i protagonisti storici del cast, oltre a Lino Banfi e Milena Vukotic, abbiamo ritrovato in questa nona serie Rosanna Banfi che interpreta, fin dalla prima serie, Tea Molinari, ostetrica della ASL, poi diventata Villa Aurora.
Female World ha avuto il piacere e l’onore di intervistare Rosanna Banfi, che ha risposto a qualche domanda riguardo la sua presenza in Un Medico in Famiglia.
Intervista a Rosanna Banfi
1) Rosanna, Un Medico in Famiglia é una delle fiction più longeve in Italia. Dal 1998 ad oggi, Un Medico in Famiglia riesce a tenere incollati alla tv milioni di telespettatori. Secondo te, perché il pubblico é così fedele alla fiction e ai singoli protagonisti?
Non lo so perché ma c’è una grande affezione da parte del pubblico. Forse perché hanno visto questa famiglia nascere. Nella prima serie, quelli che oggi sono adolescenti e raccontano le loro storie d’amore, erano in fasce. Nonno Libero aveva i capelli neri, avevamo tutti 15-16 anni in meno di adesso.
2) Quanto é stato importante per te prendere parte ad un progetto così lungo e duraturo come Un Medico In Famiglia? Ti sei mai pentita di aver preso parte a questa fiction o ti sei mai sentita incastrata nel ruolo di Tea, che interpreti da così tanto tempo?
No assolutamente no, anzi avrei voluto essere più presente in questa serie ma la zona Asl si tratta di meno. Speriamo ci sia una decima serie!
3) Tuo padre é Lino Banfi, uno tra i migliori attori italiani da 50 anni a questa parte. Quanto è stato importante ed ha influito tuo padre nella tua formazione di attrice? Com’è il rapporto tra voi due?
Sicuramente ha influito tantissimo e mi ha anche aiutato, è inutile negarlo. Molti lavori li ho fatti proprio con lui, mi ha dato modo di fare bei lavori, di avere bei ruoli, come Il padre delle spose. Il rapporto sul lavoro è diventato naturale ormai. In Grandi Magazzini mi stava con il fiato sul collo, ora non abbiamo bisogno di parole, ci capiamo al volo, anche perché nella vita abbiamo un ottimo rapporto.
Potete ascoltare l’intervista completa al seguente video
COMMENTI
[…] Emanuela Grimalda, Monica Vallerini (clicca qui per l’intervista), Rosanna Banfi (clicca qui per l’intervista) e invece gli abbandoni sono stati quelli di Giulio Scarpati, Francesca Cavallin, Beatrice Fazi e […]