Un ‘Bianco Natale’ sulle piste da sci delle valli ladine

Un ‘Bianco Natale’ sulle piste da sci delle valli ladine

Vacanze di Natale da trascorrere in dmontagna, sulle piste da sci e non solo.

Il Natale è una festività di per sé suggestiva e decidere di trascorrerlo in una località che possa contribuire ad aumentarne il fascino è davvero un’ottima idea. Dunque, per trascorrere delle vacanze indimenticabili, consigliamo di valutare la possibilità di un soggiorno, anche breve, in un posto di montagna, dove sarà possibile divertirsi sulle piste da sci e godere di numerose altre attività.

un-bianco-natale-sulle-piste-da-sci-delle-valli-ladine

Le migliori piste da sci – Per trascorrere un ‘Bianco Natale’, sia in Italia che in Europa, esistono numero località di montagna che possiedono tutti i requisiti necessari affinché le vostre vacanze siano le più piacevoli che voi possiate immaginare. Un utile criterio di selezione potrebbe essere quello di considerare se la vostra destinazione è nota anche per le sue piste da sci. Se poi, avete sempre voluto imparare a sciare ma non avete avuto nessuna possibilità per farlo, è bene che valutiate anche il grado di difficoltà delle piste. Vi elencheremo ora, le valli ladine che, nel cuore del Trentino Alto Adige, si dipartono dal massiccio del Sella, uno dei punti più suggestivi delle Dolomiti.

L’Alta Badia è una terra dove lo sport sciistico convive con altre tante attività all’aria aperta. Numerose sono le botteghe che allietano palato ed occhi nelle lunghe e rilassanti giornate invernali. Un luogo adatto anche alle famiglie che possono usufruire di numerose promozioni speciali, finalizzate  ad un’accoglienza organizzata su misura per i più piccoli.

La Val Gardena comprende tre località ideali per le vacanze natalizie: Ortisei, Santa Cristina e Selva Gardena. La zona sciistica, funzionalmente pertinente ai tre paesi, è un punto di ritrovo per l’élite sciistica mondiale, ma è d’obbligo ricordare, che oltre alle tantissime discese e piste meritano uguale attenzione gli incantevoli sentieri che permettono di ammirare la bellezza della ricca flora e fauna del territorio.

La Val di Fassa conta ben nove aree sciistiche dove, circondati da una natura mozzafiato, potrete sciare  o mettervi alla prova nei numerosi altri sport invernali proposti. Inoltre, potrete animare le vostre vacanze di Natale con una romantica gita sulla slitta o una più energica corsa in motoslitta e se le troppe attività riaccenderanno l’appetito, i gustosi piatti della tradizione fassana non vi deluderanno.

La Valle di Livinallongo Fodom vanta impianti sciistici di grande livello quindi una salutare attività sportiva sarà assicurata. Dopo una lunga sciata,  non potrete non cedere ai sapori locali e al fascino della natura circostante. Infatti, lo scenario delle Dolimiti vi incanterà e le numerose attrazioni di interesse culturale impreziosiranno ancora di più il vostro Natale.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar

    […] di solito, quello più adatto per gli amanti degli sport invernali che desiderano trascorrere una settimana sulle piste da sci tra discese, curve e fuori pista. Ore e ore da trascorrere in un emozionante ma faticosissimo sali […]

  • comment-avatar

    […] bianca e molti sono ancora alla ricerca e alla scelta del posto: alcuni sceglierenna in base alle piste da sci altri invece sceglieranno una città caratteristica con la neve in questo […]