“Un amore così grande”: così i Negramaro accompagnano gli azzurri.

“Un amore così grande”: così i Negramaro accompagnano gli azzurri.

I Negramaro fanno una cover della canzone interpretata da Claudio Villa.

I Negramaro, la band salentina accompagnata dalla voce magistrale del frontman Giuliano Sangiorgi, si accaparra il diritto di precedenza di accompagnare gli Azzurri al mondiale 2014 in Brasile con una cover di “Un amore così grande” con il testo modificato in onore della squadra di casa. Due giorni fa a Covenciano, dove si allena la squadra degli azzurri, è stato presentato il video alla squadra. La cover del famosissimo brano di Claudio Villa accompagnerà e sarà l’inno italiano ai Mondiali 2014. Il brano scritto nel 1976 da Guido Maria Ferilli fu un grande successo. Dopo la notizia della cover i fan hanno compreso perché i Negramaro hanno deciso di chiamare il tour “Un Amore Così Grande” che partirà da giugno e terminerà a luglio. I proventi derivanti da il brano “Un amore così grande” saranno devoluti per la ricerca sulla SLA e sulla sclerosi multipla. La canzone verrà cantata dai Negramaro per la prima volta per il pubblico in piazza Duomo a Milano l’1 giugno.

negramaro 1

Ecco il testo della canzone – Sento sul viso/il tuo respiro,/cara come sei tu dolce/sempre di piu’ per quello/che mi dai io ti/ringrazierei ma poi/non so parlare./E’ piu’ vicino/il tuo profumo,/stringiti forte a me/non chiederti perche’,/la sera scende gia’/la notte impazziro’/In fondo agli occhi/tuoi bruciano i miei./Un amore cosi’ grande/un amore cosi’ tanto/caldo dentro e/fuori intorno a noi/un silenzio breve e poi/la bocca tua/si accende un’ altra volta./Un amore cosi’ grande/un amore cosi’ tanto/caldo dentro e/fuori intorno a noi/un silenzio breve e poi/in fondo agli occhi tuoi/bruciano i miei./La sera scende gia’/la notte impazziro’/in fondo agli occhi tuoi/bruciano i miei./Un amore cosi’ grande/un amore cosi’ tanto/caldo dentro e/fuori intorno a noi/un silenzio breve e/poi la bocca tua/si accende/si accende un’altra/volta. E poi la bocca tua/si accende/si accende un’altra/volta per me.

Francesca Chiaramonte

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] il samba made in Italy di Mina, La palla è rotonda, ed i Negramaro con una cover della famosissima Un amore così grande portata al successo da Claudio Villa. Le soundtrack nostrane faranno rispettivamente da sigla di […]